“TEOREMA, PAROLA AI GIOVANI, il talk di informazione dedicato alle nuove generazioni.

 Venerdì 20 dicembre andrà in onda la prossima puntata alle ore 20.40 su Lazio Tv e alle 22 su Odeon.

Anche durante le festività natalizie non mancherà l’appuntamento con “Teorema, Parola ai giovani”, trasmissione televisiva e web di informazione dedicata alle giovani generazioni, prodotta dall’Almadela, società di eventi e produzioni televisive di Latina.

La prossima puntata, che andrà in onda venerdì 20 dicembre, alle ore 20.40 su Lazio Tv (canale regionale 12 del digitale Terrestre), alle ore 22 Odeon Tv (network nazionale) e sui canali web delle emittenti, vedrà i ragazzi confrontarsi con due grandi temi di attualità: formazione e imprenditoria giovanile. Del resto, il Lazio si pone tra le prime tre regioni per numero complessivo di start up insieme alla Lombardia e all’Emilia Romagna e, un quinto di queste start up è controllato da giovani under 35.

A parlare di questo e tanto altro, presenti in studio, moderati dalla giornalista Adele Di Benedetto: Luigi Campitelli, Direttore degli Spazi Attivi di Lazio Innova e Pierpaolo Pontecorvo, Presidente ITS (Istituto Tecnico Superiore) Fondazione BioCampus .

Molte le curiosità e le informazioni che verranno fornite nei 30 minuti di talk; si parlerà dell’importanza degli ITS, degli spazi attivi e di come mondo scolastico, istituzioni e imprese, possono dare risposte concrete all’occupazione giovanile. Insieme a Stefano Gigli, entreremo nel mondo dei Fab Lab e delle opportunità che offrono ai giovani.

Infine, durante la rubrica “ storie” , Adele Di benedetto, intervisterà due giovanissimi ragazzi che hanno avviato start up innovative: Valni e Holey . Insomma, una puntata da non perdere!

 

E’ possibile seguire le puntate e tenersi aggiornati su: www.almadela.it, youtube/teorematvchannel, Facebook/TEOREMAGIOVANI e Instagram/teoremagiovani.

 

Si ringrazia anche “Lei e Lui Hairstylist Academy” e “Royal Care Academy” di Terracina, ArredoPallet, Nemo Store Latina, e l’editore di Lazio Tv, la famiglia Sciscione, che ha creduto nel progetto e Lazio Innova- Regione Lazio.

 

Chiara Ruocco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *