Il Consigliere Davide Zingaretti invita la cittadinanza al Trashchallenge del 24 marzo

La #Trashchallenge promossa dall’Associazione ORMA è un’ottima occasione per iniziare a concretizzare la volontà di tutela dell’ambiente espressa dai cittadini di Aprilia durante lo Sciopero per il Futuro.

La #Trashchallenge promossa dall’Associazione ORMA è un’ottima occasione per iniziare a concretizzare la volontà di tutela dell’ambiente espressa dai cittadini di Aprilia  durante lo Sciopero per il Futuro del 15 Marzo. Di questo ne è convinto Davide Zingaretti, Consigliere Comunale e Vicepresidente della Commissione Ambiente. L’appuntamento per la mattina di domenica 24 Marzo è fondamentale e deve smuovere in tutti i cittadini un forte senso di responsabilità.

Se da una parte le istituzioni devono impegnarsi nell’attuare le buone politiche per la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini, dall’altra è importante che venga creato e sviluppato un forte senso civico e di rispetto per l’ambiente in cui viviamo e sono proprio queste le occasioni da sfruttare per far si che questi due fronti, quello politico e quello cittadino, vadano di pari passo.

Attraverso questa sinergia, iniziativa dopo iniziativa, inizieremo a vedere risultati concreti ed è per questo che aderisco fortemente all’iniziativa lanciata dall’associazione ORMA e voglio invitare tutta la cittadinanza alla #Trashchallenge di Domenica 24/03. La “piccola” azione che ognuno di noi metterà in atto aiuterà a raggiungere un grande risultato.

La #Trashchallenge spiegata dall’associazione Orma:

Ecco una nuova #challenge per tutti i ragazzi. Scatta una foto di un’area che necessita di pulizia o manutenzione, poi scattane un’altra dopo che hai fatto qualcosa a riguardo, e pubblicala sui social! E ad Aprilia? Speriamo che la sfida venga accolta anche nella nostra splendida Città, troppo spesso deturpata dai rifiuti. Facciamolo anche noi. Già dal prossimo week end o quando abbiamo tempo libero, adottiamo un’area della nostra città imbruttita dai rifiuti, armiamoci di guanti, sacchi e mettiamoci all’opera, invitando anche i nostri amici a farlo! L’ambiente che ti circonda può essere bello o brutto… Sta a te renderlo il miglior posto in cui vivere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *