“Un cuore di Natale” il concerto dell’I.C. Matteotti di Aprilia il 21 dicembre.

“Un cuore di Natale” è l’ultimo appuntamento, prima delle vacanze natalizie, della sezione ad indirizzo musicale dell’istituto comprensivo Matteotti di Aprilia.

Il concerto si terrà domani sabato 21 dicembre presso la chiesa dei Ss Pietro e Paolo in via La Malfa, la parrocchia di riferimento della scuola alle ore 19.30. “Un cuore di Natale” è un augurio di Natale fatto con un “cuore” di solidarietà per la Caritas della parrocchia. Sarà in collaborazione con l’associazione culturale Kammermusik che da anni collabora con l’istituto comprensivo Matteotti per la diffusione della pratica musicale tra le giovani generazioni. Il repertorio sarà completamente incentrato sul Natale. Il coro Matteotti canterà diverse melodie natalizie con la partecipazione del soprano Mariangela Cafaro che duetterà con il violinista Claudio Di Lelio in brani altamente conosciuti di Caccini, Albinoni e melodie tradizionali.

Al pianoforte accompagnerà il docente di pianoforte Riccardo Toffoli mentre il coro sarà diretto dalla professoressa di educazione musicale Gabriella Vescovi. Il concerto chiude quattro mesi di fitta attività musicale per i ragazzi della sezione ad indirizzo musicale che giovedì mattina 19 dicembre hanno voluto persino portare un augurio natalizio presso il centro commerciale Aprilia 2.

Per il coro sono stati mesi impegnativi ma anche pieni di soddisfazioni: l’annuale appuntamento per San Francesco quest’anno dedicato al clima, il Poppy Day per ricordare le vittime della Grande Guerra, il musical “Il noce insanguinato: la strega Matteuccia da Todi” per Osmosi, l’appuntamento con Insieme per la solidarietà con il banco alimentare, il tradizionale concerto al teatro Europa per Natale insieme alle quinte del plesso Deledda e ora l’ultimo augurio per un nuovo anno pieno di felicità e di soddisfazioni per tutti i ragazzi. E i complimenti sono arrivati direttamente dal sindaco di Aprilia che nell’augurare loro un buon Natale, ha detto che “è ormai diventata una realtà di eccellenza della città di Aprilia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *