Il Comune chiede la villa confiscata alla mafia per realizzare un centro polifunzionale

Il Comune di Aprilia partecipa al bando regionale per la ristrutturazione dei beni confiscati. Il progetto prevede la ristrutturazione di una villa confiscata alla criminalità organizzata a La Cogna, in via dei Ciliegi.

Con una delibera votata in giunta questa mattina, il Comune di Aprilia ha approvato il progetto per la ristrutturazione della villa confiscata alla criminalità organizzata e situata in località La Cogna, al fine di ricavarne un centro polifunzionale per l’infanzia fino all’adolescenza. La delibera consente così all’ente di partecipare al bando regionale che assegna ai Comuni finanziamenti volti alla ristrutturazione di beni sottratti alla criminalità.

villa via Ciliegi la Cogna

A fine novembre, la Città di Aprilia aveva presentato all’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati (ANBSC) la propria manifestazione d’interesse per tre beni immobili presenti nel territorio comunale. Oltre alla villa in località La Cogna, il Comune ha ottenuto anche due fabbricati nella Zona Industriale Caffarelli.

villa via Ciliegi pianta

Il progetto di ristrutturazione per la villa di via dei Ciliegi mira alla messa in sicurezza dell’immobile, all’abbattimento delle barriere architettoniche e alla dotazione di arredi idonei alle attività che vi saranno realizzate. Gli interventi riguarderanno anche la piscina esterna, presente nel giardino della villa. La struttura, una volta riqualificata, punta ad ospitare 30 utenti in contemporanea, differenziati per fasce d’età. L’importo richiesto alla Regione Lazio è di circa 70mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *