Un corteo per la firma sulla petizione dell’inviolabilità domiciliare

Aprilia in Prima Linea, Noi con Salvini e Fiamma Nazionale si riuniranno in centro per poi firmare, in blocco, la petizione depositata in Comune

Dopo la corsa referendaria delle trivelle, ad Aprilia si anima nuovamente una corsa per apporre firme: in questo caso i soggetti proponenti sono però diversi. Aprilia in Prima Linea, Noi con Salvini e Fiamma Nazionale danno appuntamento a giovedì 5 maggio, a partire dalle ore 15:30, al fine di raggiungere, partendo dalla Statua di San Michele, la Segreteria Generale del Comune.

La scelta del luogo non è solo di carattere logistico – fanno sapere i tre gruppi in una nota congiuntama riveste anche una valenza simbolica infatti, S. Michele Arcangelo è la paradigmatica rappresentazione di chi oggi si trova a difendere la propria famiglia dall’aggressione sempre più violenta e organizzata del “maligno”. Tale raccolta di firme è volta a supportare la proposta di legge di iniziativa popolare contenente “Misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la difesa legittima” (Gazzetta Ufficiale 18 febbraio 2016 n. 40). La finalità della proposta di legge è l’ampliamento legislativo della tutela del domicilio, punendo più severamente la violazione dello stesso, escludendo qualsiasi responsabilità per danni subiti da chi volontariamente si è introdotto in dimore private. Per chi come noi ritiene che la difesa è sempre legittima, è sembrato un atto dovuto mobilitarsi al fine di dare un messaggio importante. Fino alla scadenza del 31 maggio cercheremo di porre alta l’attenzione sul tema, facendo il possibile perché il risultato venga raggiunto“.

Comune di Aprilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *