Una nuova sconfitta per la Aprilia Calcio

3 a 0 per la Torrecuso. Una trasferta amara per la F.C. Aprilia che però non si arrende. Mr Fattori:” Ora il nostro unico obiettivo è la prossima giornata di campionato”

Dopo la vittoria contro l’AZ Picerno, torna una nuova trasferta amara per la F.C. Aprilia che non riesce a ripetere la bella prestazione di tre giorni fa in casa.

Dai primi secondi dopo il fischio di inizio è già chiaro che sarà una giornata. Zerillo serve Pastore sottorete, senza però che il compagno ne approfitti. Così Zerillo decide di fare tutto da solo, approfittando di una disattenzione della difesa pontina per segnare il gol del vantaggio all’11’. L’Aprilia reagisce e nel giro di due minuti, tra il 19’ ed il 21’, porta prima Pagliaroli e poi Mastrosanti davanti a Minichiello, bravo però a chiudere la porta ai due attaccanti.
La ripresa parte in salita per le rondinelle, che dopo 2’ vedono la punizione di Felici stamparsi sulla traversa. Giusto un minuto prima del raddoppio di Pastore, più svelto di tutti ad arrivare sulla sfera dopo che questa, calciata da Felici, aveva colpito il palo. All’11’ arriva anche la terza rete del Torrecuso, ancora dopo una serie di carambole stoppate dal tocco decisivo di Zerillo. Ma l’Aprilia non ci sta, si getta in avanti e mette in difficoltà la difesa avversaria, costretta a concedere parecchi calci d’angolo sotto la pressione dei bianco-celesti. Ma il gol non arriva. Nemmeno allo scadere, quando il tiro dalla distanza di Paruzza va a sbattere sul palo.

Quella di oggi è una Aprilia sconfitta ma che non si arrende e che già sogna e si prepara per la partita di domenica: pronta a rimettersi in gioco e far sognare i suoi tifosi.

Per certi versi– afferma, infatti, il Mister Fattori- è un risultato che parla da sé, ma ci sono anche aspetti su cui possiamo recriminare. Parla perché in fase difensiva abbiamo commesso degli errori che hanno portato i nostri avversari a creare le occasioni che hanno deciso la gara. Ma anche noi abbiamo fatto la nostra partita, ed è proprio questo ciò di cui possiamo rammaricarci. Abbiamo avuto occasioni per fare gol sia in situazione di parità che di svantaggio e abbiamo messo in difficoltà più volte il loro portiere, che si è dimostrato molto bravo. Rimane il rammarico perché anche se la prestazione non è stata totalmente positiva, si aveva la sensazione che la gara fosse alla nostra portata. Probabilmente siamo incappati nella classica giornata “no” che capita a tutti, perché solo tre giorni fa con il Picerno abbiamo dato una limpida dimostrazione delle nostre qualità.
Ma ormai questa partita è finita, dobbiamo voltare pagina. Da domani ricominceremo a lavorare a testa bassa per la gara che ci aspetta domenica contro la Turris. Ora il nostro unico obiettivo è la prossima giornata di campionato
“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *