Capelli: trattamenti dopo l’estate

Cosa chiedere al proprio parrucchiere per ridare brillantezza e idratazione alla chioma?

Al termine della bella stagione sentiamo tutti l’esigenza di prenderci cura dei capelli. Vediamo con il parrucchiere Massimo Curtale quali sono i trattamenti migliori per ridare brillantezza alla chioma. 

Quali sono i fattori ambientali che influiscono maggiormente sul capello durante l’estate e come?

Durante l’estate si verifica una grande disidratazione causata in particolare dalla continua esposizione dei capelli al sole e alla salsedine. In questo caso, i trattamenti consigliati da un parrucchiere sono molto idratanti e a base di oli naturali. Quelli più ricercati sono l’olio d’Argan e l’olio di Macadamia, oli speciali che, applicati sul capello, permettono la massima idratazione e lucentezza. Altri trattamenti che possono sortire lo stesso effetto ed eliminare il crespo – visto che dopo l’estate il 90% delle clienti chiedono questo – sono quelli liscianti, anch’essi idratanti, che vengono effettuati sempre con sostanze molto naturali. Noi, per esempio, abbiamo il trattamento Smoder della Macadamia. La Noce di Macadamia per i capelli è oro. Oggi esistono dei liscianti fatti, appunto, con questa noce insieme a Chinoa e Biiloba, estratti botanici in grado di rivitalizzare i capelli e il cui effetto lisciante dura dai tre ai quattro mesi. Un altro trattamento uscito da poco è una combinazione di olio di Macadamia a Argan, che idrata e pulisce la cute in un solo passaggio, senza usare shampoo. È una maschera di bellezza che viene applicata sulla cute, massaggiando cinque minuti cute e capelli, al risciacquo si avranno capelli molto leggeri, morbidi e lucenti.

Come variano i trattamenti a seconda della tipologia di capello?

Oggi si può lavorare bene, per esempio, con chi ha un problema con i capelli fini con un prodotto assolutamente italiano che si chiama Movie. Con questo prodotto si può rivoluzionare il capello dandogli struttura e movimento grazie agli amminoacidi. Il movimento dura due mesi e si può asciugare liscio o riccio ma l’aspetto interessante è che mentre dai movimento al capello lo ristrutturi, mentre in passato, con la permanente, si avevano risultati crespi e disomogenei dal punto di vista del riccio.

Come ci si deve comportare a casa dopo per non rendere vano il lavoro del nostro parrucchiere?

Sicuramente verranno consigliati dei prodotti adatti per un allungamento dell’effetto ottenuto con il trattamento. Ad esempio, su un effetto lisciante vengono consigliate sempre delle maschere sempre a base di olio di Macadamia. Per quanto riguarda il Movie vengono consigliati dei liscianti per capelli ricci, creme ristrutturanti che non vanno ad appesantire il capello ma danno movimento.

Qualche consiglio per tagli e colori invernali sia per uomo sia per donna?

Una volta c’erano massimo due collezioni all’anno per quanto riguarda i tagli. Oggi ogni mese gli hair stylist tirano fuori collezioni, perché il taglio è diventato personalizzato. A volte le clienti chiedono un determinato taglio o colore, che poi decide il parrucchiere se è bene farli su determinati visi. Qui da noi, prima di fare un taglio o un colore viene fatta una consulenza a 360 gradi sulla tipologia del capello, della cute e del colore.

ATTRAZIONE CAPELLI

SEDE: via delle Regioni, n. 53 – 55 – 04011 – Aprilia (LT)
Tel: (+39) 06.92011022
Mobile: (+39) 348 5722265
Email: massimocurtale@alice.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *