Il rave party diventa buono

Si chiama Morning Gloryville ed è ormai una tendenza, i “rave del mattino” sbarcano ovunque

L’appuntamento è alle 6.30 per dare il benvenuto al sole, Morning Gloryville è ormai una tendenza: nato due anni fa a Londra, oggi è un movimento diffuso in tutto il mondo. I “rave del mattino” sono già sbarcati in ventuno città sparse per i continenti, tra cui Amsterdam, Bangalore, Barcellona, Berlino, Dublino, Melbourne, Montreal, New York, Parigi, San Francisco, Sydney e Tokyo. “Rave your way into the day” è il motto di questo movimento: cominciare la giornata ballando e prendendosi cura di sé per poi affrontare le proprie attività quotidiane con maggiore energia e consapevolezza.
Mercoledì 23 settembre l’appuntamento è giunto a Roma alla quarta edizione: danza, yoga e colazioni bio (al Lian Club sotto Ponte Cavour).

Il Morning Gloryville chiama a raccolta tutte le persone che hanno voglia di abbracciare la nuova frontiera del divertimento consapevole, rigorosamente alle prime luci del mattino. La data scelta non è stata casuale: Morning Gloryville per festeggiare l’equinozio d’autunno, ossia il giorno in cui luce e buio sono in perfetto equilibrio e l’estate cede il testimone all’autunno. Celebrato fin da tempi antichissimi, questo passaggio avviene ad un’ora precisa: quest’anno sarà alle 8.21 del 23 settembre. In quell’istante si saluta l’allineamento del Sole sul piano dell’equatore celeste, dando così il benvenuto all’autunno nel modo più dolce: ballando.

ravedelmattino

Accanto all’aspetto musicale, Morning Gloryville è attento al benessere del corpo e dell’anima: sessioni collettive di yoga, terapeuti e massaggiatori esperti, tutto accompagnato da colazioni con fresche centrifughe di frutta e verdura, tisane biologiche, deliziosi tranci di torta e profumato caffè.

Poche regole: il party inizia alle 6.30 e termina alle 10.30; si può arrivare e andarsene quando lo si desidera, tutti sono i benvenuti: non ci sono limiti di età, colore della pelle, professione, credo religioso e opinioni politiche non contano quando si parla di mettere in movimento il corpo per ridare ossigeno al cuore e alla mente verso ciò che verrà. ”Ballare non è solo un esercizio fisico, ma una meditazione, una celebrazione che gli esseri umani praticano da migliaia di anni. La danza libera e risveglia il corpo, la mente e la creatività, lasciandoti con un’energia e una vitalità in più che mai avresti immaginato di avere. Morning Gloryville – spiegano – è energizzante e contagioso, un’iniezione necessaria di energia positiva nel tram-tram della cultura mattutina. Abbiamo fatto della mattina qualcosa per cui vale la pena d’alzarsi!”.

Alessia Locicero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *