Tecnologia Bioptron

LUCE PER LA TUA PELLE

LA TECNOLOGIA BIOPTRON PER I TUOI PROBLEMI DERMATOLOGICI

Da oggi puoi usufruire del nuovo sistema di fototerapia BIOPTRON: il dispositivo medico terapeutico munito di una speciale unità ottica che emette una luce simile a una parte dello spettro elettromagnetico prodotto naturalmente dal sole, ma senza radiazioni UV.
La Luce BIOPTRON possiede degli effetti cosiddetti biostimolanti.
Applicata alla pelle, stimola le strutture intracellulari fotosensibili e le biomolecole. Ciò innesca reazioni cellulari a catena e induce le cosiddette risposte secondarie, che non sono limitate all’area cutanea trattata ma possono coinvolgere tutto il corpo. La fototerapia BIOPTRON può risultare molto efficace impiegata come terapia nel trattamento di vari problemi del derma, esempio:

  • acne
  • dermatite atopica (eczema)
  • psoriasi
  • herpes simplex e zoster
  • infezioni batteriche superficiali
  • lesioni delle mucose

Queste affezioni dell’epidermide, piuttosto comuni, o prima o dopo interessano la maggior parte della popolazione nell’arco dell’esistenza. Benché non mettano in pericolo la vita sono disturbi molto sgradevoli che possono influire negativamente sulla qualità della vita.

La fototerapia BIOPTRON contribuisce a promuovere la guarigione della pelle e a ridurre il disagio associato a vari disturbi della pelle. È un trattamento semplice e indolore.

La fototerapia BIOPTRON può essere di aiuto per:

– migliorare il microcircolo
– armonizzare i processi metabolici
– rafforzare il sistema immunitario
– stimolare i processi rigenerativi e riparatori dell’intero organismo
– promuovere la guarigione delle ferite
– lenire il dolore o diminuirne l’intensità

Per produrre risposte biologiche la luce deve essere assorbita. I tessuti e le cellule dell’organismo presentano caratteristiche di assorbimento della luce uniche ed esclusive (proprietà ottiche), che determinano quali lunghezze d’onda della luce saranno assorbite per produrre un determinato effetto terapeutico. Ciascuna cellula assorbirà la luce a specifiche lunghezze d’onda. Inoltre le diverse lunghezze d’onda possono interessare vari tessuti e cellule del corpo. Per questo motivo il sistema di fototerapia BIOPTRON ha combinato diverse lunghezze d’onda base in un’unica unità.
La Luce BIOPTRON usa una combinazione di lunghezze d’onda di luce infrarossa e visibile, benefica per il trattamento di diversi tipi di problemi e lesioni. È dimostrato che sia la luce visibile sia quella infrarossa sono responsabili di vari cambiamenti positivi a livello cellulare. Non esiste un singolo meccanismo di azione della Luce BIOPTRON: i suoi effetti biostimolanti sono il risultato della sinergia fra diversi meccanismi di azione.

BIOPTRON, una terapia semplice ed efficace La tecnologia BIOPTRON è ormai largamente utilizzata e accettata in medicina quale prodotto medicale non farmacologico, efficace e di semplice utilizzo. In oltre 20 anni di ricerca clinica a livello internazionale ne è stata dimostrata la validità come trattamento di supporto nella gestione conservativa delle lesioni acute e croniche, così come nelle ferite post-operatorie. Da Linea Snella a Latina puoi provare questo innovativo sistema biostimolante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *