3 a 0 per la Giò Volley Aprilia

La Giò Volley ritrova la vittoria, travolge il Cave e rimane in scia del Cagliari.

La Giò Volley Aprilia torna a ruggire. La squadra pontina, nella Sesta Giornata del Campionato, si impone nettamente in casa per 3-0 sul Volley Cave che subisce ad Aprilia dopo quella di Cagliari, la seconda sconfitta stagionale. Per la Giò Volley arrivano dunque tre punti importanti che cancellano il mezzo passo falso della scorsa settimana ed infliggono alla squadra avversaria una sconfitta pesante, nelle proporzioni ma soprattutto nel gioco. Con questa affermazione la formazione del tecnico Federici, rimane sola al secondo posto della classifica generale con 15 punti, preceduta ad una sola lunghezza dal Cagliari, vittorioso sul Marino fanalino di coda, mentre il Cave fermo a quota 12, si allontana dalla vetta e scivola in quarta posizione alla spalle del Mazzocchi Fondi, vittorioso a Ladispoli.

tn_La fine della Gara GIOVOLLEY APRILIA - CAVE

LA PARTITA

E’ una Giò Volley strepitosa quella che scende in campo al Palagiovolley di Aprilia. Nei tre set vinti, David e compagne hanno avuto un approccio alla gara quasi perfetto, lasciando ad un disorientato Cave solo le briciole. Aggressive, indomite e determinate, le pontine hanno dominato la scena negando alle Cavesi la possibilità di reagire. Sono riuscite a mettere in crisi il gioco ospite con impeto agonistico, riuscendo a fornire, complessivamente, una prova con poche sbavature. Ritrovata Iole Carbone, tornata al centro dello schieramento pontino dopo un lungo e fastidioso problema addominale, la squadra di via Monteverdi si presenta subito determinata già dalle prime battute, frenetico e rabbioso è l’avvio di gara.
Aprilia riesce a mantenere costantemente l’iniziativa (8-5) e il Cave subisce (16-12). La Giò Volley gioca a memoria, confeziona combinazioni potenti ed efficaci (21-16), e chiude con autorità il primo set (25-17).
Ancora più marcata la differenza nel secondo tempo (25-14) e terzo tempo (25-17); due set senza storia per le ospiti in cui la Giovolley, implacabile e cinica, costruisce con carattere e continuità la vittoria finale, infilando con disarmante puntualità le maglie della difesa nemica.

Ottima prova della squadra apriliana e del libero Valentina Scognamillo puntuale e precisa a chiudere ogni varco.

“Abbiamo giocato un’ottima gara” -commenta con soddisfazione Federici- “siamo stati bravi a spingere in battuta mettendo in difficoltà la ricezione e impedendo al Cave di costruire. Sono tre punti importanti che fanno bene al morale, in previsione della prossima impegnativa gara di Fondi, dove troveremo una squadra in salute e molto motivata” .

IMPRESSIONI

Troppo poco, quello visto in campo dal Cave per impensierire questa Aprilia: la squadra del tecnico Celeschi si è ritrovata spesso in difficoltà in battuta, in ricezione e nel muro-difesa. Ha faticato a mettere la palla a terra e a rimanere in scia all’avversaria. E’ stata, invece, una preziosa vittoria per le ragazze del tecnico Federici e guidate da una super Annalisa David. Le ragazze si sono dimostrate superiori in ogni fondamentale e la vittoria è scaturita da una considerevole organizzazione e una grande intensità di gioco, oltre che dalla voglia di riscatto di un gruppo apparso rigenerato, più affiatato e coeso.

Fase di gioco della gara GIOVOLLEY APRILIA-CAVE

Tabellino: Giovolley Aprilia – Volley Cave P.I. RM 3-0 (25-17/25-14/25-17)

FORMAZIONI:

Giò Volley Aprilia – 2 Mileno A.- 4 Speranza S.- 8 (C) David A.-10 Borghini M.- 11 Borrelli R.- 13 Manzo A.-14 Carbone I.- 15 Sandretto I.-17 Genna G.- 7 (L) Scognamillo V.- 1° All Federici T.- 2° All La Casella G.-F T. Morgante A.- MD. Casciano A.-DA. Aversa F.

Volley Cave- P.I. RM – 5(C) Allegretti J – 9 Cornlo F.- 4 Di Tommaso M.- 8 Gatto F.- 13 Germini I.-1 Mazzoni D.- 10 Moroni R- 11 Pochini F.- 3 Ruocco M.C.- 18 Sapocchetti T.- 16 Tommassi F. 15(L) Del Rosso M.- 12(L)Grossi C.- 1° All Celeschi R.- 2° All Leone P.- D.A. Saccucci S.

Direttori gara:
1° Arbitro : Tartaglione Giacomo (Caserta)
2° Arbitro : Aliberti Roberto (Caserta)

NOTE : Spettatori 260 – durata set: 25 minuti (1° set), 22 minuti (2° set), 27 minuti (3° set)
Durata effettiva dell’ incontro : 74 minuti.

A.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *