Ancora un successo per il Downtown Basket

Il torneo apriliano dello Streetball si conferma come uno degli appuntamenti di maggior successo del circuito

Si è conclusa domenica 23 luglio sul playground in via delle Regioni la sesta edizione del Downtown Basketball di Aprilia.

La manifestazione è iniziata mercoledì 19 e si è svolta per ben quattro giorni dalle 17 alle 23, con la categoria Mini, (atleti nati nel 2004-05) e Junior (2001-02-03) nella fascia pomeridiana, e la categoria Senior, maschile e femminile, nella fascia serale.

Nel complesso hanno partecipato più di duecento giocatori tra tutte le categorie e nell’arco dei quattro giorni si sono svolti circa 250 match.

Il downtown anche nel 2017 si è confermato TAPPA GOLD del Circuito FISB (Federazione Italiana Streetball) e FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) rientrando tra i migliori trenta tornei d’Italia in cui la squadra vincitrice della categoria Senior, sia maschile che femminile, partecipa alle finali nazionali di Riccione.

Questa edizione ha riscosso un enorme successo sia dal punto di vista mediatico che dal punto di vista tecnico.

I canali di comunicazione hanno risposto con grande entusiasmo alla manifestazione seguendo l’evento sia attraverso social, facebook in particolare con visualizzazioni che superavano il migliaio, sia attraverso il sito internet costantemente aggiornato; l’affluenza e la presenza sul campo e sugli spalti ha fatto registrare un numero notevole di pubblico serata dopo serata.

Dal punto di vista tecnico il torneo ha avuto un livello cestistico molto elevato grazie alla presenza di giocatori professionisti come Luca Bisconti, Marco Ottocento, Ennio Leonzio, Giancarli Marco e Salvatore Forte provenienti da squadre e categorie di livello decisamente alto.

Le squadre vincitrici sono state: per la categoria Mini AMICI DI SEMPRE , composta da Della Valle Angelo, Pelagi Diego, Picone Alessandro, Scarcella Emanuele; per la categoria Junior DALLAS SUBITO, composta da Andrea Gabanella, Matteo Vergara, Salem ihbe Ben e per la categoria Femminile: PRAYFORCOCCHI Composta da Fiorletta Giulia, Foco Ilaria, Mancini Ilaria, mentre per la categoria Senior MAJOR TEAM composta da Marco D’anolfo, Luca Bisconti, Marco Ottocento e Gianpaolo Nardin.

Quest’anno il DTB oltre alla grandissima partecipazione dei vari sponsor che ogni anno aiutano e sostengono il torneo, ha avuto il piacere e l’onore di avere come main sponsor la VITALDENT di Aprilia con la quale ha collaborato, prima e durante la manifestazione, affinché tutti i giocatori avessero un’accoglienza particolare ricevendo tantissimi gadget e premi gentilmente offerti dalla struttura.

Questa sesta edizione del DTB è stata la più seguita e riuscita di tutti gli anni precedenti grazie soprattutto alla passione, alla determinazione e al lavoro dell’organizzazione che non ha tralasciato nessun dettaglio e ha permesso di realizzare uno degli eventi dell’Estate Apriliana più seguiti e riusciti.

Seguite sui nostri canali ufficiali l’avventura dei nostri campioni che partiranno per la volta di Riccione alla conquista del titolo di Campioni d’Italia

Vi aspettiamo per settima edizione che sicuramente non deluderà le aspettative, un saluto ed appuntamento a Luglio 2018.

di Simone Maffei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *