Ancora una vittoria per l’Aprilia: 0-1 in casa dell’Ostia

I ragazzi di mister Venturi vincono con un gol di Bosi. Ancora due espulsi: sono 9 in altrettante partite

Impresa dell’Aprilia, che in 9 contro 11 sbanca l’Anco Marzio e coglie il quarto successo nelle ultime cinque gare.

Continuano i problemi disciplinari per la squadra di mister Venturi, che perde capitan Montella dopo appena 7 minuti per un fallo di reazione su un avversario.

Nonostante l’inferiorità numerica, le rondinelle riescono a tenere a bada le iniziative avversarie, con i bianco-viola che si rendono pericolosi solo al quarto d’ora.

Su cross di Colantoni, Roberti colpisce di testa, ma non inquadra la porta di Del Moro.

Anche ridotti in dieci, gli apriliani non si perdono d’animo e tentano di rendersi pericolosi con un tiro dal limite di Casimirri che finisce fuori di poco.

Alla mezzora ultimo sussulto della prima frazione di gioco, con il colpo di testa di Calveri che finisce alto di poco.

I secondi 45’ vedono un’Aprilia arrembante in apertura, incurante di avere un uomo in meno.

Visto che quello di Montella è stato l’ottavo rosso in nove gare di campionato, si può dire che ormai le rondinelle sappiano come si gioca in dieci.

Al 4’ Sossai svetta in area avversaria sugli sviluppi di un corner, ma vede il suo colpo di testa respinto da un grande intervento di Barrago.

Cinque minuti dopo l’estremo difensore lidense si ripete in uscita su Casimirri, sventando un gol che sembrava già fatto.

Al 15’ Fortunato ci prova da fuori, senza però trovare la porta avversaria.

Il meritato vantaggio ospite arriva al 18’, quando Bosi finalizza il suo contropiede con un gran destro dal limite che finisce sotto l’incrocio.

L’Ostiamare prova una reazione al 25’, ma Bellini spreca da due passi.

Al 39’ arriva la seconda espulsione di giornata per l’Aprilia (e fanno 9 rossi in 9 partite), che serra le fila e regge l’urto avversario fino al triplice fischio.

Non c’è tempo di godersi questa vittoria: mercoledì al “Quinto Ricci” arriva la capolista Rieti.

E senza Montella, Sossai (era diffidato ed è stato ammonito) e Fortunato, sarà un bel problema per mister Venturi schierare una difesa che tenga testa ai primi della classe.

Il tabellino

OSTIAMARE: Barrago; Belardinelli (45’ s.t. Lazzeri), Colantoni, Bellini, Mazzei (8’ s.t. Proietti), La Rosa (30’ s.t. Attili), Calveri (36’ s.t. Ferrari), D’Astolfo, Roberti, Catese, Santucci. A disp.: Quattrotto, Odorisio, Pedone, Pieri, Gaggini. All.: Greco

APRILIA: Del Moro; Montella, Bencivenga, Maola, Valentini, Sossai, Fortunato, Cioè, Mosciaro (22’ p.t. Zeccolella), Casimirri (24’ s.t. Cuscianna), Bosi (31’ s.t. Matteo; 45’ s.t. Veroni). A disp.: Calisse, Pace, De Marchi, Di Palma, Fortuna. All.: Venturi

Arbitro: Campagnolo di Bassano del Grappa

Marcatori: 18’ s.t. Bosi

Note: Espulsi: 7’ p.t. Montella (A) per comportamento non regolamentare; 39’ s.t. Fortunato (A) per doppia ammonizione. Ammoniti: Santucci; Bencivenga, Casimirri, Fortunato, Sossai. Angoli: 8 – 3. Recuperi: 2’ p.t.; 6’ s.t.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *