Aprilia: giovedì 19 settembre si è festeggia il Mennea Day.

Grande successo per il Mennea Day alla quale hanno partecipato anche i corridoi della “Runforever Aprilia”, fiera dei suoi ragazzi.

 Giovedì 19 settembre, presso lo stadio Nando Martellini,alle Terme di Caracalla, si è festeggiato il Mennea Day, ricorrenza annuale del mitico record mondiale sulla distanza dei 200 metri conquistato dal nostro indimendicato atleta Pietro Mennea, meeting organizzato egregiamente dalla FIDAL Roma. La Runforever Aprilia ha voluto sottolineare, con la partecipazione dei suoi giovani atleti, l’importanza di ricordare un evento che ha segnato la storia dello sport italiano.

Presenti in pista, a correre i fatidici 200 metri, Sofia Parotto, che chiude con il tempo di 33”13 la sua prova nella Categoria Ragazze, mentre per i Ragazzi Alex Vantaggio migliora il suo personale portandolo a 29”97.”

Per la categoria Cadetti ancora una volta in evidenza Matteo Manganaro e Christian Vantaggio rispettivamente quarto e quinto nella classifica generale con 24”98 per Matteo e 25”15 per Christian, chiude con una ottima prova anche Edoardo Noviello che all’esordio sulla distanza ottiene un promettente 27”18. Per la Categoria Allieve, Sara Anselmo chiude in 27”92 mentre per gli Allievi eccellente prestazione di Luca Marzocchi che chiude la distanza del mezzo giro di pista con il secondo miglior tempo della sua categoria 24”41 per lui e un ottimo quarto posto per Luca Palmieri in 25”18. Per le Juniores, Alessia Vantaggio conquista un quarto posto assoluto con il tempo di 27”20. Considerando che siamo ad inizio stagione, dove si fanno sentire ancora i carichi del potenziamento estivo, non possiamo che essere fiduciosi dei risultati ottenuti stasera dai nostri ragazzi, senza trascurare l’importanza di essere presenti in una bella manifestazione che ricorda un Campione con la C maiuscola. Un ingraziamento speciale ai nostri sponsor Rida Ambiente e Farmacia Comunale Aprilia Nord, ai genitori e a tutti i nostri tecnici.”

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *