Da Firenze a Faenza, l’ASD Podistica Aprilia alla 100km del Passatore.

Gabriele Lilli e Silvia Cannata dell’ASD Podistica di Aprilia hanno partecipato alla gara del Passatore, che va da Firenze a Faenza per un totale di 100km.

Aprilia sempre più attiva nello sport. Alla 100km del Passatore di quest’anno ha partecipato anche l’ASD Podistica di Aprilia, rappresentata dagli atleti Gabriele Lilli e Silvia Cannata.

La gara, che parte da Firenze e si estende per 100 km, appunto, fino a Faenza, è un percorso molto impegnativo sia dal punto di vista fisico che mentale, è una sfida non solo con gli avversari ma contro se stessi e i propri limiti che, a volte, ostacolano e che tramite la corsa si vogliono sconfiggere. Ogni km porta con sè un’emozione diversa e una battaglia vinta, fino al traguardo finale che fa esplodere di felicità.

Lilli si è dimostrato ancora un volta un veterano in queste gara, migliorando la sua performance e chiudendo in 11 ore e 48 minuti. Queste le sue parole a caldo in un messaggio al presidente della’ASD Podistica Aprilia:

Da poco finito il Passatore. Ho fatto una grande gara. Testa, cuore,  umiltà. Allenamenti degli ultimi due mesi pesantissimi, con annesse gare. Ma hanno dato i loro frutti. Passo della Colla 5h:29’, chiusa in 11h:49’. Circa 45’ in meno dello scorso anno. Forse potevo fare meno. Ma ho vissuto con relax i ristori. Qui ho corso sempre: velocità media 8.6 km/h. Dopo tre mesi di infortuni, è stato un miracolo. I primi tre mesi dell’anno con l’infortunio e solo allenamenti corti. Le emozioni di queste gara, sono il primo elemento da gestire. Parti già cotto. È la super gara.”

Si  è conclusa con un ritiro, invece, la gara di Silvia Cannata, colta da malore dopo un’ora dalla partenza:

Sono a Faenza, ho fatto una flebo, la pressione era molto bassa e mi hanno tenuta un paio d’ore sul lettino… Ora sto meglio, delusa per non averla finita… non ne avevo davvero più…. forse colpa dall’avere mangiato molto poco in questi ultimi giorni…. la gara è durissima, è piovuto per molti km e il buio della notte è una prova molto difficile… tra le montagne, nel nulla… quest’anno mi sono fermata a Marradi…”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *