Basket e solidarietà in casa Virtus, il Torneo di Pasqua nel ricordo di Martina

Ieri la conferenza di presentazione del tradizionale Torneo di Pasqua organizzato dalla Virtus Basket di Aprilia. Quest’anno l’iniziativa sosterrà la onlus “Martina e la luna”, in memoria della studentessa uccisa da un male incurabile

Si è tenuta ieri sera, presso la Sala Consiliare Luigi Meddi del Comune di Aprilia, la presentazione ufficiale del tradizionale Torneo di Pasqua promosso dalla Virtus Basket. L’edizione 2019 di una festa dello sport che ha saputo coniugare anche la veste solidale.

In occasione della manifestazione che avrà luogo al Palarespighi e presso gli istituti comprensivi Pascoli e Matteotti dal 18 al 20 aprile,gli organizzatori della Virtus raccoglieranno fondi da devolvere interamente alla onlus “Martina e la luna”, fondata in memoria della studentessa di Latina prematuramente scomparsa l’anno scorso, uccisa da un male incurabile.

La scelta a scopo beneficio nasce dall’esperienza di vita personale del signor Tino Natale, al fine di aiutare famiglie e ragazzi che affrontano malattie oncologiche. L’appoggio morale, economico ed umano vede anche la collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, mediante la realizzazione di stanze 3D il cui fine è quello di rendere il meno stressante possibile per i pazienti pediatrici lo svolgimento degli esami strumentali.

Un progetto nobile che riporta a galla valori di solidarietà e di cui anche il Presidente della Virtus Roberto Lupelli ha espresso piena soddisfazione ed orgoglio; durante l’intero svolgimento della manifestazione sportiva, si terrà la vendita dei biglietti per la riffa e la vendita di gadget propri della onlus, il cui ricavato sarà destinato in toto al sostegno di quelle famiglie che stanno affrontando la battaglia più impegnativa che possa esistere.

Alla conferenza, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, sono intervenuti anche il sindaco di Aprilia e consigliere provinciale Antonio Terra e il presidente del Consiglio Comunale Pasquale De Maio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *