Basket Serie B, ancora una vittoria per le ragazze della Virtus Aprilia.

Seconda vittoria consecutiva per la Virtus aprilia che sconfigge Pescara in trasferta. Prossimo impegno con il Basket Roma.

Dopo la vittoria casalinga contro la Stella Azzurra RM, la Virtus raccoglie altri due punti sul campo dell’ASD Antoniana Pescara. Le ragazze di coach Rubinetti/D’Alessio travolgono la compagine abruzzese, che si scioglie alla distanza dopo aver retto per metà incontro. Emblematico il parziale del terzo quarto (3-28) che da il là al match in favore delle pontine, le quali escono dalla pausa lunga più determinate: la difesa si fa più aggressiva e le percentuali in attacco aumentano. La panchina lunga è l’arma in più di questa squadra. A fine secondo quarto Rubinetti fa esordire la giovane Melchionna che si fa trovare pronta (diversi minuti e 9 punti per lei); a referto anche la giovanissima Ascani, la quale prende fiducia nel corso dei minuti.

“Una partita dove era difficile giocare” – commenta coach Rubinetti a fine gara. “L’avversario voleva confermare davanti al pubblico di casa la bella prestazione contro l’Elite. L’incontro è stato in equilibrio per i primi due quarti, abbiamo resisitito e nel terzo siamo state brave a dara l’allungo finale.”

Sabato prossimo 19 Ottobre alle ore 19.30 la Virtus Bk Aprilia ospiterà la compagine capitolina del Basket Roma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *