Brutta sconfitta per la Virtus Basket Aprilia in casa del Frascati

Una partita delicata, serviva una vittoria per ridare morale e far muovere la classifica.

Ad una settimana di distanza dal quasi colpaccio in casa del Fondi (terza in classifica), che sembrava aver ristabilito una certa compattezza, la Virtus cade sul campo del Frascati. Una partita delicata – aveva annunciato in settimana il coach Menichincheri – sia ai fini della classifica ma soprattutto per tornare a vincere. Si era chiesto ai ragazzi di riscattare le ultime due sconfitte e conquistare i due punti in trasferta che avrebbero fatto morale ed appunto classifica. Invece arriva la vittoria scaccia crisi per il Frascati dopo tre sconfitte consecutive sul parquet amico (65-58).

I 22 punti dell’americano Goodson Jr ed i 20 di Manzotti dal punto di vista del risultato, sono stati determinanti, un vantaggio acquisito anche grazie ad una difesa poco aggressiva e per niente attenta sotto canestro. L’inizio per la Virtus faceva ben sperare: sopra di 4 punti sia nel 1° che nel 2° quarto. Dopo il riposo lungo, i virtussini subiscono un controparziale di 11 – 5, andando quindi sotto di due punti (48-46). L’ultimo quarto invece è stato caratterizzato dalla superiorità offensiva dei padroni di casa, che infilano 18 punti a danno della Virtus che ne mette soltanto 12.

Un vero peccato per i nostri ragazzi, che nonostante una buona partenza hanno subito la rimonta del Frascati, che si porta a casa i due punti. Una squadra che deve ritrovare al più presto la sua identità e ritornare a splendere come sa fare, ma ci vuole costanza, testa e cuore per vincere, poiché ogni domenica è una guerra e per vincerla ci vogliono i giusti attributi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *