Consiglio Comunale dei Giovani: “Ecco le prime Olimpiadi Apriliane”.

L’idea del Consiglio dei Giovani, che lancia la prima edizione delle Olimpiadi Apriliane: un modo per far ripartire la vita sociale cittadina.

“Il Consiglio Comunale dei Giovani di Aprilia lancia la prima edizione delle “Olimpiadi apriliane”, una nuova manifestazione territoriale volta a promuovere la crescita sociale, sportiva e culturale della Città.
Lo scopo dell’iniziativa è cercare di intraprendere un percorso duraturo negli anni che sensibilizzi la comunità all’appartenenza territoriale attraverso la promozione dei valori dello sport e dei corretti stili di vita sociale, il tutto grazie ad un lavoro in sinergia con le associazioni di categoria e i Comitati di Quartiere Cittadini.
Le discipline coinvolte sono: Calcio a 5, Basket, Bocce, Briscola, Video Gaming e Burraco. Attività trasversali in grado di coinvolgere le varie sfaccettature della nostra comunità per garante un’ampia partecipazione.
Le Olimpiadi Apriliane hanno impegnato vari punti di aggregazione della nostra città, tra cui: il campo di calcetto dello “Junior Club” (Via Apollo), il campo di Basket di Via Respighi, La casetta del comitato grattacielo e i campi da bocce del parco Friuli.
All’idea del Consiglio Comunale dei Giovani di Aprilia hanno aderito le Associazioni: A.S.D Junior Club, : A.S.D SlamSports, Enjoy Progress Lazio APS e i Comitati di Quartiere: Grattacielo, Aprilia Nord, Toscanini e Primo.
La manifestazione ha fatto si che numerose persone appartenenti ad ogni fascia d’età, il più giovane 11 anni e il più anziano 84 anni, hanno partecipato con entusiasmo. Nel totale hanno aderito al progetto 153 persone.
Il quartiere che si è aggiudicato la vittoria della prima edizione delle Olimpiadi Apriliane è il quartiere Aprilia Nord.
La pandemia ha fortemente ridotto le attività sociali e ad averne risentito maggiormente è proprio la fascia d’età comprendente i giovani. Per questo motivo abbiamo voluto fortemente questa iniziativa. Poter mettere in sinergia giovani, associazioni e Comitati di Quartiere consentirà da un lato di tornare a proporre iniziative per la città, dall’altro invece tutto ciò consentirà di instaurare un rapporto tra le parti e porre quindi delle basi solide per tutto il mondo dell’attivismo cittadino.
Nella foto allegata, da sinistra verso destra: Presidente del Comitato Aprilia Nord Fabiana Vincenti, Assessore alla Cultura Gianluca Fanucci, Consigliere dei Giovani Federico Papotto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *