Coppa Lazio, la Giò Volley si impone 3 – 0 sul Tor Di Quinto

Buona la prima per la Giò Volley in Coppa Lazio: sbancato il fortino del Tor Di Quinto.

Non poteva esserci inizio migliore per l’avventura in Coppa Lazio: il Team D targato Giò Volley Aprilia lunedì sera ha sbancato il fortino del Tor Di Quinto ed ha portato a casa un 3-0 importantissimo in ottica passaggio del turno.

Team D - Tor Di Quinto - Giò Volley (Coppa Lazio)

Le ragazze guidate dai coach Gianluca Lacasella e Gabriele Canari non hanno risentito della stanchezza dovuta alla gara di campionato disputata poco più di ventiquattro ore prima contro il Volta Latina, ed hanno messo in campo un’altra prova di spessore. L’ennesima della loro stagione praticamente perfetta. I parziali dei tre set, 13-25, 13-25 e 17-25, dimostrano che la Giò Volley è stata più forte delle avversarie sotto tutti i punti di vista, a partire appunto da quello fisico.

Le parole di coach Lacasella:

Oltre al risultato, è stata la prestazione messa in campo dalle atlete a dare maggiore soddisfazione allo staff tecnico apriliano:

È stata una partita esaltante – la definisce coach Gianluca Lacasella – siamo partiti con un ritmo altissimo e siamo riusciti anche ad incrementarlo nell’arco della gara. Le ragazze hanno fornito una prestazione di grande intensità, mantenendo un ritmo incalzante in tutti i tre set. Sono state eccellenti in ogni fondamentale, soprattutto in difesa: Tor Di Quinto non si è mai arresa, ha tentato in ogni modo di rientrare in partita. Ma noi siamo stati bravissimi ad impedirglielo.

Per la formazione apriliana ora si tratta di attendere il prossimo 4 marzo per scendere in campo nella terza ed ultima giornata della Pool C, quando al PalaGiòVolley arriverà Ciampino. La seconda giornata, che vedrà impegnata Ciampino e Tor Di Quinto, si disputerà invece il 19 febbraio. La Giò Volley, intanto, si porta a casa il primo importante tassello per accedere alle semifinali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *