Domus Igea, prova di carattere a Civitavecchia.

Vittoria per la Domus Igea Giò volley a Civitavecchia. Il tecnico Federici: “Sono stupito ancora una volta dalle mie  ragazze”.

CIVITAVECCHIA – GIO’ VOLLEY APRILIA 0-3  (16-25; 22-25; 17-25)

 

La Domus Igea apre il nuovo anno come lo aveva chiuso, vincendo e convincendo più della gara casalinga giocata lo scorso 21 dicembre contro la prima della classe Volleyro.  Se in quella circostanza il sestetto allenato da Tonino Federici aveva messo in campo tanto carattere, sabato scorso a Civitavecchia Macedo e compagne hanno sciorinato anche tanta qualità, confermando una squadra capace di giocarsela contro qualsiasi avversario. I tre punti guadagnati e messi in cascina in questa prima giornata del 2020 sono oro, non tanto per l’obiettivo stagionale, quanto per la fiducia che le giocatrici stanno acquisendo soprattutto nei momenti di difficoltà.

E sabato scorso a Civitavecchia i problemi per il tecnico apriliano non erano pochi, influenza e infortuni non permettono ancora alla formazione cara al presidente Malfatti, di allenarsi come dovrebbe. Eppure proprio in questo continuo disagio è uscita fuori la voglia del gruppo di non mollare, di crederci, insomma di giocarsela fino all’ultimo pallone. Peccato solamente che sabato prossimo ci sarà ancora un turno di riposo che raffredda sicuramente questo entusiasmo, d’altra parte però può essere positivo per il recupero totale delle infortunate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *