Domus Igea: vittoria contro la prima in classifica.

La Giò Volley Domus Igea batte 3-2 la Volleyro, squadra prima in classifica. Il tecnico Federici: “Stiamo giocando bene nonostante i tanti problemi”

Gio Volley – Volleyro 3-2 (19-25; 25-14; 16-25; 25-19; 15-9)

Un bel regalo sotto l’albero per le ragazze della Domus Igea che vincono e convincono contro la prima della classe. Senza il libero Vittozzi  infortunata alla caviglia e Capua influenzata, le cosiddette seconde linee non hanno fatto rimpiangere le titolari, confermando così che il gruppo c’è e risponde presente soprattutto nei momenti di difficoltà. Non era facile, anzi a dire il vero le possibilità alla vigilia della gara non erano tante per provare a spaventare le romane. Ma la voglia di ribaltare il trend negativo delle ultime due settimane, (dopo la sconfitta casalinga contro Cisterna e la brusca frenata a Cagliari) era grande, come il cuore messo in campo da Macedo e compagne, sempre a rincorrere la gara, ma senza mai mollare un centimetro.

Ed è stata propria questa l’arma vincente, quella di crederci fino all’ultimo, ribattendo colpo su colpo alle quotate avversarie. Un risultato giusto grazie a tutto il gruppo che ha saputo sacrificarsi, grazie alla Esposito nel ruolo di libero, alla ottima prestazione della Fabeni quando gettata nella mischia nei momenti difficili e, soprattutto, alla ritrovata grinta di Elisa Maria Garofalo premiata alla fine del match come migliore giocatrice di casa. Si va in vacanza adesso per qualche giorno, il tempo di  ricaricare le pile, smaltire ancora qualche infortunio, per poi tornare in palestra in vista dell’ 11 gennaio quando si viaggerà alla volta di Civitavecchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *