Finale del campionato provinciale under 16, la Giò Volley c’è. Dopo il 3-0 in semifinale ora tocca al Nettuno

Sarà Giò Volley Aprilia vs Nettuno Team Volley la finale del Campionato Provinciale Under 16. Le ragazze dei coach Gabriele Canari e Gianluca Lacasella hanno battuto nella semifinale di ieri il Cosmos Volley Latina per 3-0 (25-13, 25-13, 25-11 i parziali) aggiudicandosi così un posto nella finalissima che si disputerà al PalaGiòVolley domenica 3 marzo alle 18 (due ore prima andrà in scena la finale per il 3° e 4° posto tra Cosmos Volley Latina e Caseificio Porta Roma Fondi).

Per le giovani atlete del sodalizio guidato dal Presidente Claudio Malfatti si tratta di una grande opportunità, quella di poter festeggiare davanti al proprio pubblico. Una possibilità che è stata guadagnata con fatica e sudore spesi sin dal primo giorno di questa stagione: «La semifinale – è stata l’analisi a fine gara del libero Aurora Fontana – è stata molto faticosa, ma siamo riuscite ad avere la meglio grazie ad un grande lavoro di squadra e alla grande attenzione che abbiamo messo su ogni singolo pallone. Siamo molto contente di aver raggiunto questa finale: ora dobbiamo rimanere concentrate per dare il miglior sfogo possibile alla nostra voglia di vittoria».

Le prime due posizioni danno diritto alla partecipazione alla fase regionale del campionato, dunque un primo traguardo è già stato raggiunto dalla Giò Volley Aprilia. Ma, arrivati a questo punto, la voglia di conquistare il titolo provinciale è davvero grande: «Vanno fatti i complimenti alle ragazze per questo ennesimo 3-0 stagionale – commenta coach Gabriele Canari –. Ora ci aspetta la gara contro il Nettuno Team Volley, che già da tempo avevo indicato come una delle possibili favorite di questo campionato. È vero che le abbiamo già incontrate durante la prima fase, ma quella di domenica sarà una partita completamente diversa. La voglia di concludere da imbattuti il campionato provinciale non deve farci perdere di vista l’obiettivo primario del divertimento, che sarà la base su cui costruire un’altra grande prestazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *