Finali Giochi della Gioventù ad Aprilia

Questa mattina, dalle ore 08.30 alle 14.00, si sono svolte, presso lo stadio Quinto Ricci, le finali provinciali dei “Giochi della Gioventù 2010”, organizzati dal CONI con la collaborazione del Comune di Aprilia.
L’iniziativa, partita lo scorso 12 Maggio con il coinvolgimento di 1.274 ragazzi e 20 scuole della Provincia di Latina, è nata per favorire il gioco di squadra, lo sviluppo dei valori di aggregazione e solidarietà e per educare i giovani, attraverso lo sport, al rispetto delle regole e ad uno stile di vita sano.

Hanno partecipato all’evento gli studenti delle scuole medie di Aprilia, Cisterna, Latina, Cori e Bassiano. Nello specifico, hanno rappresentato la nostra città, i ragazzi degli Istituti Comprensivi M. Garibaldi, A. Gramsci, G. Pascoli e G. Matteotti.
Un totale di 648 allievi, accompagnati da 41 insegnanti, si sono cimentati nelle seguenti prove fisiche: miniball, salto in lungo, corsa, lancio del vortex e staffetta.

Erano presenti, il Sindaco Domenico D’Alessio, l’Assessore allo Sport e al Tempo Libero Pasquale De Maio, l’Assessore alle Politiche Giovanili Luana Caporaso e il Presidente Provinciale del CONI Gianni Biondi.

“Avere a disposizione una struttura sportiva del genere, per svolgere attività multidisciplinari,  è senza dubbio uno dei fattori che garantisce il successo dell’iniziativa.  Siamo, inoltre, molto soddisfatti della collaborazione dell’Amministrazione Comunale che ha saputo operare in modo efficace e veloce ”, ha commentato G. Biondi.

I Giochi della Gioventù 2010 sono stati sponsorizzati da Kinder che ha fornito agli atleti acqua e merende.

Tra i premi assegnati, il “Fair Play” offerto dall’Ass. ONLUS Giovanni Ceci, dedicato alla classe che si è distinta in campo per etica e correttezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *