Giò Volley all’inseguimento della Serie C. 3-0 ai danni della Green Volley

La Giò Volley Aprilia continua la sua marcia verso la Serie C. Le giovani atlete del Team D battono 3-0 Green Volley e rimangono a +6 sulla più immediata inseguitrice

Le ragazze guidate dai coach Gianluca Lacasella e Gabriele Canari sono partite un po’ più contratte rispetto al solito, forse perché parzialmente concentrate anche sull’impegno di domani in Coppa Lazio. Ma dopo un iniziale momento di appannamento (9-12), le apriliane sono tornate sui loro livelli ribaltando la situazione (15-13) ed allargando la forbice fino al definitivo 25-20. Tutt’altra storia nel secondo parziale, che ha visto la Giò Volley allungare sin da subito sulle avversarie (11-3) e mantenere un ritmo martellante fino al 25-12 conclusivo. Il terzo set ha visto il Team D apriliano viaggiare a corrente alternata. Dopo un inizio brillante (12-5), la squadra del patron Claudio Malfatti ha avuto un piccolo passaggio a vuoto, che ha permesso a Green Volley di rientrare (15-15).

La rimonta subìta ha scosso le giovani atlete del sodalizio apriliano, che hanno ripreso a giocare da vera capolista chiudendo sul 3-0 grazie al 25-20 firmato Elena Bianchi, nominata MVP a fine match. Non ci sarà molto tempo per godersi l’ennesima vittoria di questo splendido campionato di Serie D: lunedì sera, infatti, la Giò Volley è attesa dal Nautilus per la gara di andata delle semifinali di Coppa Lazio.

giò volley ciampino coppa lazio

Il lavoro dello staff tecnico, impostato proprio sul gran numero di impegni da affrontare, sta dando i frutti sperati: «Alle ragazze – sottolinea coach Lacasella a fine gara – era stato chiesto di entrare in campo con la mentalità giusta per affrontare non un solo match, ma tutta la fase finale della stagione. Il piccolo passaggio a vuoto del terzo parziale un po’ mi ha destabilizzato, perché non ha rispettato quello che ci eravamo prefissati prima di entrare in campo. Ma lo si può comunque guardare in senso positivo: ora abbiamo capito che concedere anche un minimo appiglio alle avversarie per rientrare ci può costare parecchio. Dobbiamo restare invece sui livelli del secondo set, dove ci siamo imposti alla grande sotto tutti i punti di vista. Sappiamo di dover ancora migliorare nella continuità, ma rimango estremamente fiducioso che questa ultima parte di stagione ci regalerà tante cose positive».

Luigi Trama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *