GiòVolley, a Palmi per chiudere in bellezza il girone d’andata

La Giò Volley è partita alla volta di Palmi dove chiuderà il girone d’andata. Sarà una trasferta insidiosa quella che aspetta il team del presidente Malfatti.

La Giò Volley è partita alla volta di Palmi dove chiuderà il girone d’andata. Sarà una trasferta insidiosa quella che aspetta il team del presidente Claudio Malfatti, una sfida che determinerà la classifica al termine del giro di boa della regular season del girone D di B1. Un impegno importante per le ragazze di Nino Gagliardi, reduci da un filotto di 4 vittorie consecutive, bottino che ha permesso alla Giò Volley di volare in testa alla graduatoria con ben 4 punti di vantaggio sulle seconde e di raggiungere la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia con un turno di anticipo.

Punti importanti:

Tornare dalla Calabria con il bottino pieno sarebbe fondamentale per la Giò Volley, ma non sarà facile, come ha spiegato il tecnico Nino Gagliardi:

Se pensiamo che andremo a Palmi a fare una passeggiata, stiamo sbagliando tutto. La classifica in questo girone conta poco e si può inciampare contro qualsiasi avversaria. Stiamo parlando di una squadra che nell’ultimo turno ha vinto a Santa Teresa, dunque non una formazione qualsiasi. Per questo ho chiesto alle ragazze di mantenere alta la concentrazione e di giocare con umiltà come nelle ultime gare. È questo l’approccio giusto da mantenere in questo campionato che, ripeto, è molto livellato e ricco di insidie. Starà a noi evitarle, entrando in campo determinate.

giò volley palmi

Il servizio:

Tema tattico della gara sarà sicuramente il servizio, un’arma importante per impedire un gioco imprevedibile alla squadra di coach Enzo Celi. Il tecnico infatti ha nelle centrali Travaglini e La Rosa due elementi di grande esperienza e qualità. La prima è reduce da ben 9 campionati consecutivi in A2, dopo 3 stagioni in A1 con Jesi; la seconda vanta 5 stagioni in A2 spese tra Pavia, Fontanellato e Palmi:

Dovremo essere bravi a servire in un certo modo – ha aggiunto-  Se riusciremo a limitare il loro gioco al centro, potremo certamente ricavarne un grosso vantaggio. Questo perché possono contare su due centrali di spessore come Travaglini e La Rosa, che hanno esperienze di livello in serie A2.   Senza dimenticare la palleggiatrice Perata, che ha giocato nel Club Italia e anche a Caserta in A2, ed il libero Barone, artefice sempre a Caserta della scalata dalla C all’A2.

Non dovremo sottovalutare nemmeno la schiacciatrice Bonfiglio. Più in generale, vale il discorso fatto alla vigilia della trasferta di Modica: se pensiamo di affrontare un avversario facile, rischiamo seriamente una brutta figura. Il nostro obiettivo è quello di imporre la nostra idea di pallavolo, senza sottovalutare nessuna squadra. Ripeto, la classifica è relativa e ci serve a poco per valutare lo spessore delle nostre avversarie. È il campo che determinerà il valore delle squadre e noi dovremo essere bravi nel dimostrare in partita le nostre qualità.

Borelli non prende sotto gamba la partita:

Contro Palmi servirà la grinta messa in campo nelle ultime gare:

Non sarà per nulla scontata- ha precisato l’opposto della Giò Volley- Loro sono reduci da una vittoria importante a Santa Teresa e saranno sicuramente cariche. Cercheranno a tutti i costi di conquistare punti pesanti per risalire la classifica. Adesso siamo prime e non possiamo nasconderci: contro di noi tutte le squadre cercheranno  di disputare una grande gara. Dovremo essere brave ad imporre il nostro gioco fin dalle prime battute del match.

Fischio d’inizio alle ore 17:30 presso il Pala Surace di Palmi con diretta streaming della gara sul canale ufficiale Facebook della Giò Volley Aprilia. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Linda Caverzaghi e David Kronaj.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *