Domani arriva l’esordio stagionale della Giò Volley nel campionato di Serie D

La Giò Volley affronterà in trasferta il Volta Latina. Nell’articolo le parole del coach Gianluca Lacasella sulla prima gara del campionato di Serie D.

Sale l’attesa in casa Giò Volley per l’esordio stagionale del Team D, previsto per domani alle 18:00 sul campo del Volta Latina. Dopo l’ottimo piazzamento dello scorso anno, le giovani atlete apriliane sono chiamate ad una difficile conferma, ma la società ha fatto di tutto per prepararle al meglio a questa stagione. Il tecnico Gianluca Lacasella, coadiuvato dal collega Gabriele Canari nel percorso delle giovanili targate Giò Volley ha buone sensazioni alla vigilia di questo torneo:

Sappiamo – sottolinea coach Lacasella – che il nostro primario obiettivo è quello di far crescere le ragazze, studiare dei percorsi che le permettano di esprimersi al meglio nei campionati che sono più adatti alle loro caratteristiche. Ma questo va di pari passo con le aspettative a livello agonistico: vogliamo fare un passo in avanti rispetto allo scorso anno, in cui abbiamo sfiorato i play-off. Anche se il gruppo è diverso rispetto allo scorso campionato l’amalgama è molto buono. Si tratta di ragazze giovani, che hanno voglia di emergere e, soprattutto, la gran parte di loro gravita nel mondo Giò Volley da tempo. Questo ha facilitato l’integrazione delle nuove nel tessuto dell’anno passato.

Giò Volley Aprilia - Team D

Il percorso partito lo scorso anno è ambizioso: l’intenzione della Giò Volley, infatti, è quello di creare un gruppo di atlete giovani che possa elevarsi con le proprie forze dalla realtà regionale nell’arco di un breve ciclo. Poche realtà hanno una visione così ampia, ed il sodalizio apriliano è tra queste:

Siamo partiti solo da un anno – prosegue Lacasella – credo che in 4 anni al massimo raggiungeremo il nostro obiettivo. Tutto, però, dipende dalle risposte che le ragazze avranno agli stimoli che verranno loro proposti. La velocità della scalata la imporranno loro stesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *