La Giò Volley riparte dopo lo stop di Cerignola: Assitec Sant’Elia sconfitta 3-0

La Giò Volley si lascia alle spalle la sconfitta di Cerignola e torna gioire tra le mura amiche del PalaGiòVolley.

La Giò Volley si lascia alle spalle la sconfitta di Cerignola e torna gioire tra le mura amiche del PalaGiòVolley. Il netto 3-0 inflitto all’Assitec Sant’Elia, reduce da tre vittorie consecutive prima di presentarsi ad Aprilia, riporta il sorriso sul volto delle ragazze di coach Nino Gagliardi e del tecnico stesso, che ha visto di nuovo la sua squadra giocare da vera capolista.

Team B1 Giò Volley Aprilia

La partita:

La Giò Volley ha messo in chiaro da subito la volontà di rifarsi dopo la sconfitta di sette giorni fa, prendendo un buon margine sulle avversarie sin dalle prime battute (6-1). Dopo un tentativo di rientro delle ospiti, le atlete del Presidente Claudio Malfatti hanno preso il largo con un parziale di 10-0, passando dal 9-6 al 19-6 prima di chiudere definitivamente sul 25-9. Protagoniste le due centrali Sestini e Cerini, rispettivamente con 5 e 3 punti, che hanno messo a dura prova la difesa avversaria con i loro attacchi dalla prima linea e dalla linea dei nove metri (1 ace ciascuna).

Diletta Sestini giò volley

Il secondo parziale si è sviluppato secondo lo stesso canovaccio, con capitan Sestini e compagne sempre avanti con un ampio margine (9-5, poi 17-7) chiudendo di nuovo sul 25-9. La stessa centrale e Roberta Borelli si sono aggiudicate il ruolo di top scorer del set, con 5 punti ciascuna. Nel terzo ed ultimo set la gara è rimasta nei binari tracciati nei primi due, con le apriliane sempre a condurre il gioco con un margine di sicurezza importante (10-4, 15-8, 20-10 la progressione del punteggio).

Ancora una volta è stato il capitano apriliano Diletta Sestini a fare la parte del leone in attacco, con 6 punti (1 ace) che le hanno permesso di essere la miglior marcatrice di giornata a quota 14 punti, a +1 sulla compagna di squadra Borelli. La chiusura sul 25-12 ha fatto letteralmente esplodere di gioia il PalaGiòVolley, che continua a gustare il dolce sapore del primato.

Post partita:

Ovviamente soddisfatto a fine gara coach Gagliardi, che ha ritrovato dopo una settimana la vera Giò Volley:

Dopo la gara di Cerignola – ha affermato il tecnico a fine gara – ho visto dei musi lunghi nello spogliatoio, e ci può stare. Oggi, invece, siamo tornati a giocare come sappiamo, riportando al solito livello tutti i fondamentali. Ora però questo capitolo va chiuso per aprirne un altro, che si chiama Fiamma Torrese.

Tutte le ragazze della Giò Volley hanno messo in campo una prestazione di altissimo livello, ma Margherita Muzi ha mostrato di avere ancora una volta una marcia in più:

Sono molto contenta di essere stata scelta come MVP della Giò Volley in questa partita – è stato il ringraziamento della palleggiatrice dopo la premiazione – ma soprattutto sono felice per come siamo riuscite a giocare questa partita. Sullo 0-0 nessuno ha mai pensato che la gara sarebbe stata facile, dunque il punteggio dice che abbiamo fatto una grande partita. Il merito è delle mie compagne, che voglio ringraziare per questa bellissima vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *