Giò Volley, seconda vittoria consecutiva del 2019 contro il Casal de’ Pazzi

La Giò Volley continua la sua marcia in vetta alla classifica. Battuta anche la Volleyrò Casal de’ Pazzi per 3 set a 0.

Seconda vittoria consecutiva nel 2019 per la Giò Volley Aprilia, che regola in tre set le giovani atlete del Volleyrò Casal de’ Pazzi: 25-19, 25-18, 25-20. Il team del presidente Claudio Malfatti bissa il successo ottenuto a Modica e sale a quota 27 punti in classifica nel girone D, confermando il primato in graduatoria. Un successo meritato quello ottenuto dal sestetto di Nino Gagliardi che dimostra ancora una volta i progressi registrati nelle ultime settimane. Ad un turno dal termine della regular season, la Giò Volley Aprilia è infatti ad un passo dalla qualificazione matematica alla Coppa Italia di categoria, un traguardo storico per l’intero sodalizio.

La gara:

Grande partenza per la formazione apriliana che mette il turbo e grazie al servizio di Borelli e Castellucci vola sul 10-1. Il sestetto di Gagliardi non molla la presa e mantiene il proprio vantaggio con un buon ritmo nel cambio palla (15-7). Un piccolo passaggio a vuoto consente alle romane di farsi sotto e rimontare sul 17-13, costringendo Gagliardi ad interrompere il gioco. Estremo equilibrio nel finale del parziale con la Giò Volley che ritrova lo spirito di inizio gara e chiude a suo favore il set 25-19: in grande spolvero Sestini e Liguori con 5 punti ciascuna.

giò volley casal de pazzi

Come un diesel, il team di Gagliardi cresce nel corso del set e dopo il primo svantaggio si porta sul 9-5, con Pintus che ferma il gioco. Al rientro in campo è la squadra romana a colpire : il gap si annulla ed inizia un’altra partita giocata punto a punto dalle due formazioni. Sul 18-18, la Giò Volley riesce a costruire il break vincente sul servizio di Sofia Cerini.

Black out totale per Casal de’ Pazzi che cede 25-18. Ancora equilibrio nella successiva parte di gara. I due sestetti viaggiano a braccetto fino all’allungo delle apriliane che si portano sull’11-8. È Liguori a fare la differenza, sia in difesa che in attacco. Le romane sono estremamente fallose in battuta e questo agevola il compito del team pontino che riesce a scappare via fino al 18-10. Le ragazze di Pintus provano a restare aggrappate al match, ma la Giò volley mantiene un buon ritmo nel cambio palla (20-15). È Diop a mettere in difficoltà il sistema di difesa della formazione di Gagliardi, che ferma il gioco sul 21-17. La pausa giova alle padrone di casa, che rientrano in campo e chiudono il match a loro favore imponendo la propria superiorità: 25-20.

 Le dichiafrazioni di Sestini e Gagliardi a fine gara:

A fine gara è stata Diletta Sestini, capitano della Giò Volley Aprilia, ad elogiare tutto il gruppo:

Siamo felici per questa vittoria. Stiamo continuando il nostro percorso, pensando partita dopo partita. Ci manca ancora una  gara per finire il girone d’andata, siamo prime e ci teniamo a centrare la qualificazione alla final four di Coppa Italia. Ci aspetta un girone di ritorno difficile. Tutte vorranno batterci ma noi non molliamo. Siamo cresciute molto da agosto ad oggi e questo è importante, ma non dobbiamo pensare troppo alla classifica. Bisogna continuare a lavorare a testa bassa in palestra, senza pensare all’obiettivo finale.

Foto di squadra giò volley b1

Grande soddisfazione anche per il tecnico Nino Gagliardi che ha aggiunto:

Faccio i miei complimenti allo staff medico del centro Rihabilita, che ci assiste nel recupero delle nostre atlete, in particolare a Francesco Ferri. Grazie al loro lavoro Diletta Sestini è riuscita a scendere in campo dopo una settimana in cui non si è praticamente allenata. Ringrazio per la disponibilità Diletta, ma non ho mai avuto dubbi sulla serietà di queste ragazze che compongono un gruppo eccezionale. Anche stavolta abbiamo giocato un’ottima gara, meritando i tre punti. Abbiamo avuto un piccolo passaggio a vuoto nel secondo set ma siamo riusciti a gestirlo nel migliore dei modi. Adesso ci godiamo questa vittoria e poi ci prepareremo per la sfida di Palmi, dove potremo centrare un traguardo storico come la qualificazione alla final four di Coppa Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *