Volleygroup 0 – Giò Volley 3: la rincorsa in Serie D continua

La Giò Volley non molla la presa nel campionato regionale di Serie D e porta a casa altri 3 punti dal campo del Volleygroup.

La Giò Volley non molla la presa nel campionato regionale di Serie D e porta a casa altri 3 punti dal campo del Volleygroup. In attesa di conoscere l’esito di Pianeta Volley – Fondi (gara non disputata per la non presenza della squadra ospite, ora si attende o una nuova data o la vittoria a tavolino per il team apriliano) attualmente il Team D del sodalizio guidato dal Presidente Claudio Malfatti è tornato in testa al campionato, visto che per differenza set ha scavalcato il Pianeta Volley a parità di punti.

Un risultato effimero vista la situazione, questo è ovvio. Ma vedersi lassù in cima è certamente una bella spinta per il morale delle ragazze dei coach Gianluca Lacasella e Gabriele Canari. Come da pronostico, vista la differenza in classifica tra le due squadre, la gara di ieri non è stata mai in bilico: netti i tre parziali con cui la Giò Volley ha chiuso la sfida (16-25, 10-25, 12-25), mettendo in cascina il bottino pieno in attesa della prossima gara.

La prestazione, oltre naturalmente al risultato, fa ben sperare i tecnici apriliani per il prosieguo del cammino del giovane Team D nella rincorsa alla tanto sospirata Serie C:

Bisogna fare i complimenti alle ragazze per come hanno interpretato la gara fin dalle prime battute – è il plauso di coach Canari – dando il giusto ritmo alla gara. Le sfide contro le formazioni di bassa classifica sono le più insidiose per un gruppo giovane come il nostro, che rischia di rilassarsi in questi casi.

Invece l’approccio al match è stato eccellente: la differenza l’ha fatta sicuramente la nostra bravura nel fare bene le cose semplici, dimostrando di saper interpretare bene le dinamiche tattiche che la gara richiedeva tra un set e l’altro. Ci sono state ottime risposte anche in ricezione, dove è migliorata sicuramente l’efficacia complessiva. Il match contro Volleygroup – conclude il tecnico apriliano – ci fornisce maggiore convinzione in vista dei prossimi impegnativi incontri che dovremo affrontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *