Il Parco Friuli si prepara per la finalissima del Downtown basket 2018

Domani sera la finalissima del torneo 3×3 partito nella giornata di mercoledì. In campo giocatori di livello nazionale, ma tanto spazio anche per coinvolgere il pubblico

Il Parco Friuli di Aprilia si sta preparando per ospitare la finalissima del torneo Downtown basket 2018, prevista per la serata di domani.

Giunto alla settima edizione, il torneo ha raggiunto un livello decisamente elevato, attirando tra i partecipanti giocatori conosciuti anche a livello nazionale.

Tommaso Guariglia e Donato Vitale arrivano dalla A2, mentre Andrea Iannilli, Salvatore Forte, Marco Giancarli ed Alessandro Tabbi calcano da tempo i parquet della Serie B.

Ma oltre alle sfide delle squadre iscritte (64 sfide in tre ore nella prima giornata di gare che ha stabilito il tabellone di domani) c’è stato anche spazio per coinvolgere il folto pubblico.

Lo spostamento del torneo dal playground di Via delle Regioni al più centrale Parco Friuli ha permesso di aumentare gli spettatori e trovare lo spazio per coinvolgere tanti appassionati.

Interessante la rivisitazione del gioco “Forza 4” in chiave cestistica, che ha permesso a tanti spettatori di mettersi alla prova contro i giocatori in corsa per la vittoria.

Un’edizione ampliata e migliorata, quella che si chiuderà domani, che segnala la vitalità del Downtown e quanto questo sia apprezzato anche al di là dei confini di Aprilia.

Un altro successo che dimostra la grande vitalità sportiva della città.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *