Ottimi risultati per gli atleti di karate del Centro Sportivo Aprilia

Gli allievi del Maestro Amato hanno ottenuto 10 podi su 10 nel 4° Trofeo Tuscia di Viterbo.

Il mese di aprile ha prodotto buoni risultati per gli allievi del M° Amato; anche le giovani leve si sono messe in evidenza. Al 4° Trofeo Tuscia karate, svoltosi a Viterbo gli atleti del club pontino sono tutti andati sul podio e per la maggior parte di loro era la prima volta. Al 1° posto si sono classificati Amato Ludovica,  Bragagnolo Martina, Busico Daniele, Mangiapelo Matteo e Ricchi Sara. Al 2° posto : Mercatante Rita, Riccio Giorgia, Sdringola Valerio e Vinci Matteo. Cittarelli Lorenzo si è aggiudicato il 3° posto. Tutti i ragazzi impegnati nelle rispettive categorie hanno dato il massimo, 10 podi su 10 atleti iscritti, ed un lusinghiero 4°posto nella speciale classifica per Società.

allievi amato karate trofeo tuscia

Sempre nella giornata di domenica 24, sono andati di scena i cadetti per la qualificazione al 33° Campionato Italiano di kumite (combattimenti), tre gli allievi del club pontino schierati, Caruso Davide e Milani Alessio nella cat. -52 kg e Ciuro Davide in quella dei -70 kg. Con una buona prova ed un 7° posto Ciuro Davide e Milani Alessio si sono qualificati alla finale nazionale, considerando che per tutti era l’esordio in assoluto non si può che essere contenti.

Ultima in ordine cronologico arriva la qualificazione di Ricchi Sara, che con un quinto posto stacca il pass per i Campionati Italiani Juniores kata che si svolgeranno il prossimo 3 giugno. Dulcis in fundo, l’Unione Nazionale Veterani dello Sport del Coni ha conferito al M° Amato Maurizio il premio “Old Star”, per l’impegno profuso in oltre 40 anni al servizio del karate. La cerimonia avrà luogo nella Sala Rossa del Coni –Foro Italico.

Il commento del Maestro Amato:

Sono contentissimo per i risultati fin qui ottenuti, cerchiamo di lavorare sulla qualità, non sempre si può ottenere il podio, ma centrare una qualificazione per i Campionati Italiani ci ripaga comunque. Abbiamo giovani leve da far crescere ed i risultai sono incoraggianti, dobbiamo solo andare avanti su questa strada impegnandoci al massimo partendo proprio dalle sedute di allenamento. I prossimi impegni ci vedranno presenti al Memorial Andrea Nekoofar ( atleta della nazionale italiana prematuramente scomparso ), con il cadetto Magliocchetti Daniele nella cat. +70 kg Wkf e con Burgio Dario senior nella cat. -75 kg Wkf. Per quanto concerne il riconoscimento alla mia persona non posso che essere onorato nel riceverlo, ogni premio porta però con se l’impegno di migliorarsi ancora, responsabilità che abbiamo nei confronti dei nostri allievi, aggiornarsi per dar loro la possibilità di traguardi futuri ed ambiziosi”.

di Jacopo Cascone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *