La GiòVolley riparte da Manfredonia

Le ragazze della B1 tornano in campo domani dopo la sconfitta della scorsa settimana a Cutrofiano. Nuova sfida in terra pugliese: la GiòVolley di scena a Manfredonia

Sarà Manfredonia l’avversario della GiòVolley Aprilia nella 21^ giornata del Campionato di Serie B1.

La squadra di coach Tonino Federici è reduce dalla sconfitta esterna contro la capolista Cutrofiano e cercherà, nella seconda trasferta pugliese consecutiva, di tornare a gustare il sapore della vittoria.

Dopo 10 successi consecutivi, Centi e compagne sono tornate ad assaporare la sconfitta, e non è stato gradito poi molto.

Un 0 in classifica che però non ha ridimensionato le possibilità della squadra apriliana di combattere per il primo posto.

Cutrofiano è a +4 con ancora 6 gare da giocare nella regular season, mentre rimane a +3 il vantaggio della GiòVolley su Casal De’ Pazzi, prima squadra fuori dai play-off.

Giocarsi la promozione nella post-season per il secondo anno consecutivo sarebbe un risultato straordinario, viste le premesse del campionato.

L’obiettivo fissato dal Presidente Claudio Malfatti era infatti la salvezza, arrivata con ampio anticipo.

Ora l’asticella si può alzare, anche se i continui acciacchi fisici cui coach Federici deve far fronte rischiano di portare qualche giocatrice ad esprimersi non al proprio meglio.

Finora, però, la squadra si è dimostrata più forte di tutto.

E contro Manfredonia vorrà dimostrare di non aver chiuso anzitempo il proprio campionato.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *