La juniores Aprilia incontrerà sabato il Terrenova

Nella giornata di sabato la juniores Aprilia incontrerà il Terrenova al Centro Sportivo Primavera

La Juniores Regionale B sembra aver messo definitivamente alle spalle la sconfitta contro il Grottaferrata, portando a casa la seconda vittoria consecutiva.

In casa del Nettuno, però, i ragazzi di mister Antonio Verardi hanno dovuto affrontare non solo la squadra avversaria, ma anche un terreno di gioco poco adatto alle caratteristiche di Lorello e compagni.

“Non era una superficie buona per mostrare tutte le nostre qualità – sottolinea il tecnico bianco-celeste – siamo abituati ad un sintetico veloce mentre lì abbiamo trovato un manto erboso non in ottime condizioni.

Nei primi 20 minuti abbiamo avuto la bravura di trovare il gol e creare qualche altra occasione, ma poi nella ripresa abbiamo un po’ sofferto le condizioni del campo e la voglia degli avversari.

I ragazzi si sono saputi adattare, sono molto contento della partita che hanno impostato, diversa dalle nostre abituali caratteristiche”.

Sabato al Centro Sportivo Primavera arriverà il Torrenova e la Juniores sarà chiamata ad una partita in cui mostrare “un gioco più fluido rispetto a sabato scorso” è l’auspicio di mister Verardi.

“Non che i ragazzi siano mancati dal punto di vista dell’impegno, ma il tipo di partita che siamo sati costretti a fare non ci ha permesso di divertirci e mostrare le nostre capacità.

L’impegno e la voglia, invece, spero rimangano le stesse, anche perché da quel punto di vista abbiamo mostrato dei progressi davvero notevoli».

Questi passi avanti non sono passati inosservati, visto che Oleg Lupi e Francesco Palomba sono stati aggregati alla prima squadra in occasione della gara di Artena.

Proprio Lupi analizza il percorso della squadra fino a questo momento:

“La nostra forza è il gruppo, l’unione dello spogliatoio ci permette di allenarci nel modo migliore e di aiutarci in partita.

Grazie a questo lavoro ho respirato l’atmosfera della prima squadra e, anche se non sono andato in panchina, mi ha fatto piacere entrare tra i convocati.

Sono tornato a lavorare con i miei compagni molto galvanizzato e ora non vedo l’ora di scendere in campo sabato.

Giocheremo sul nostro terreno, vogliamo dimostrare che chi viene qui non prende punti con facilità.

Siamo pronti a fare una partita aggressiva, con la voglia di chiuderla il prima possibile”.

oleg-lupi

di Anna Catalano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *