La United Aprilia conquista la Finale

Semifinale Coppa Provinciale United Aprilia – Olimpus Sporting Club 3 – 0

Al PalaPontinia la United Aprilia conquista la Finale della Coppa Provincia di Latina battendo la formazione dell’Olimpus Sporting Club al termine di una partita bella ed emozionante. Il Primo tempo inizia con un equilibrio dettatto dallo studio di entrambre le formazioni, il primo tiro in porta lo fa registrare l’Olimpus con Sangermano, ma Masullo risponde mettendo in angolo.

La partita decolla velocemente e nei primi dieci minuti di gioco sono molte le occasioni da rete fallite dalle due squadre fino a quando all’11’ Pompili spezza l’equilibrio mettendo in rete un rapido scambio con Di Giorgio. Con il vantaggio la United Aprilia prende forza e diventa padrone del campo, al 24′ Caramanica si oppone alla grande ad un tiro al volo di Di Giorgio, ma nulla può contro il Bomber della United al 29′ che ribatte a rete una palla non trattenuta su tiro di Pompili.

United - Olimpus semifinale

La United Aprilia dedica la vittoria a Daniele Pignatiello (Pigna)

 

Il Secondo tempo è segnato dal caldo e dalla stanchezza di fine stagione, la United amministra il risultato e Masullo chiude la porta con interventi decisivi, il ritmo di gioco è nettamente inferiore a quello della prima frazione e vede l’Olimpus prima difendersi in inferiorità numerica per l’espulsione di Camerota e poi schierare il portiere di movimento già al 20′ per cercare di recuperare la partita. Ma inevitabilmente scopre il fianco e dopo alcune occasioni fallite, Cianfanelli fa 3 a 0 con un pallonetto millimetrico che non da scampo all’estremo difensore avversario. C’è anche il tempo di un Tiro Libero calciato fuori da Galieti ma al triplice fischio dell’arbitro la United accede alla Finale meritatamente.

“Ottima prestazione e bravi tutti i ragazzi a non mollare, dedichiamo questa vittoria al nostro Compagno ed Amico Riccardo Pignatiello e alla sua Famiglia” – le parole di Cristian Trobiani a fine gara.

Adesso appuntamento all’ultimo atto, la FINALE, sabato prossimo contro la vincente tra Virtus Terracina e DLF Formia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *