La Virtus Aprilia verso i playoff

La Virtus Aprilia verso i playoff: I ragazzi di Menichincheri sono pronti a dare battaglia per onorare gli sforzi compiuti in questa stagione

Dopo un campionato di alti e bassi, i ragazzi di coach Menichincheri agguantano i playoff.

La serie al meglio delle tre avrà inizio Domenica 30 Aprile in casa del Civitavecchia, la seconda ad Aprilia il 4 Maggio e l’eventuale bella Domenica 7 Maggio alle ore 18.

Il coach romano si trova a guidare un gruppo di ragazzacci scatenati pronti a dare battaglia, forti della vittoria in trasferta contro la compagine civitavecchiese nella partita di ritorno durante la regolar season.

E’ pur vero che, dopo i controlli della federazione e la conseguente stangata sui tesseramenti degli stranieri, il Civitavecchia ha dovuto fare a meno dei propri talenti.

Per tutto il girone di ritorno, senza ostacolare però in maniera troppo evidente il cammino della squadra allenata da Cecchini.

La stagione dei virtussini è stata contrassegnata da momenti di flessione e smarrimento.

Ma con grande coraggio i ragazzi hanno fatto quadrato ed a testa basta si sono ripresi quello che gli aspettava: i playoff!

L’arma in più è stata sicuramente la difesa, la scelta dei giocatori e delle “gerarchie” che si sono create.

La società punta molto alla crescita dei giovani, che nel corso della stagione sono riusciti a trovare una loro identità di squadra.

La Virtus ha sempre lavorato per mini obiettivi e punta a lasciare un’impronta in questi playoff, tutt’altro che proibitivi.

Archiviata la stagione regolare, la Virtus ha quindi ripreso gli allenamenti in vista dell’esordio in trasferta in questi playoff.

L’obiettivo è quello di fare meglio della stagione passata.

Puntando ad un piazzamento soddisfacente e che ci ripaghi dell’impegno messo in campo dai ragazzi, dimostrandosi affidabili sia dal punto di vista tecnico che umano.

Tutto pronto quindi in casa Virtus Basket Aprilia per la gara playoff di Giovedì 4 Maggio contro Civitavecchia, che potrebbe risultare già decisiva.

di Anna Catalano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *