La Virtus Basket Aprilia apre le porte del Camp estivo.

Fervono i preparativi del Camp estivo della Virtus Basket Aprilia, che si terrà dal 28 giugno al 30 luglio per i ragazzi/e nati/e tra il 2000 e 2009.

Perché venire al Camp della Virtus Aprilia?

Durante l’inverno si lavora molto di e con la squadra mentre è d’estate che si fa il lavoro “individuale” per migliorare tutti gli aspetti tecnici. Nella mia esperienza ma soprattutto lo dicono i grandi campioni, è soprattutto nel periodo estivo che si diventa più forti perché si ha più tempo (non c’è la scuola, non ci sono i campionati) per dedicarsi alla cura dei particolari.

Vuoi migliorare le tue percentuali al tiro? Vieni al Camp e faremo una valutazione della tua tecnica di tiro, delle tue capacità fisiche, valuteremo la posizione del corpo, dei piedi e se perdi equilibrio nella preparazione del tiro e tanto altro. Avrai la possibilità di rivedere a video il tuo gesto del tiro così capirai meglio gli aspetti che devi implementare.

Vuoi migliorare il palleggio, il passaggio, le soluzioni finali di tiro (Shooting finishing) come Lay Up, Pull Up, Floater, Euro Step, ecc.? Vieni al camp e ti dimostreremo la tecnica e quando scegliere una soluzione rispetto ad un’altra.

Cosa faremo in ogni settimana?

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, per tre ore al giorno, ci divertiremo lavorando sui movimenti che ti permetteranno di eseguire un movimento il più velocemente possibile!

Ricorda, la vera differenza che c’è tra il giocare nei campionati minori e la massima serie “A” è la velocità di esecuzione del movimento. Al camp ti garantiamo che lavoreremo prima sul perfezionamento della tecnica e poi sull’aumento della velocità di esecuzione di ogni movimento, sarà molto eccitante!

Faremo preparazione fisica in ogni sessione di allenamento con l’intervento anche di professionisti del settore che lavorano in A1 maschile e femminile.

Avremo la presenza di giocatrici e giocatori di serie A che verranno a dimostrare i movimenti per giocare a pallacanestro.

Vivere il camp estivo-sportivo! Vi faremo vedere video clip di fondamentali (palleggio, passaggio, tiro e soluzioni di tiro, ecc.) e di quando fare una scelta rispetto ad un’altra: usiamo il cambio di mano frontale? Usiamo il movimento “Shammgod” o “In Out”?.

Gli allenamenti saranno anche in lingua inglese. Il basket da tempo traduce molti dei suoi movimenti con l’uso di parole americane. Una parola indica un movimento in un certo momento del gioco. E’ importante che impariate le “parole americane del basket” perché così sarete al passo con i tempi e pronti, un domani, ad allenarvi con giocatrici o giocatori stranieri.

Ogni settimana faremo dei tornei e ci divertiremo insieme a fare gruppo, la comunità dei camperisti!

Il camp estivo si svolgerà dal 28 Giugno al 30 Luglio ed è rivolto a ragazzi e ragazzi annate dal 2000 al 2009.

Responsabile tecnico: Coach Lorenzo Rubinetti

Quota settimanale €68

Quota 4 settimane €250

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *