La Virtus Basket Aprilia parte con il piede giusto.

Vittoria nella prima uscita stagionale per la squadra femminile della Virtus Basket Aprilia. Sconfitta la Stella Azzurra Roma Nord.

I parziali dei tempi: 12/15, 24/6, 14/11, 14/25. Totale 64-57. “L’esordio in campionato è sempre una partita a sé. Un mix di sensazioni invadono la mentre, sta a noi non farci offuscare ma trasformarle in maniera positiva. Lo abbiamo fatto. Abbiamo vinto la prima contro una squadra tosta, preparata e spigolosa. Chi più chi meno ha dato il suo contributo. Al PalaRespighi la Virtus si impone 64-57, un  + 7 beffardo se prendiamo in considerazione l’intera gara nel quale le bianco-rosse hanno toccato anche il +18 a fine terzo periodo. Nel primo quarto la Virtus sente la tensione dell’esordio e fatica ad entrare nel match ma regge botta. Scrollatesi di dosso l’ansia, nel secondo quarto le ragazze di coach Rubinetti cambiano spartito, diventano più aggressive in difesa ed incisive in attacco. L’ultimo quarto è invece della Stella Azzurra. La stanchezza sopraggiunge, la lucidità viene meno e la squadra capitolina, approfittando di qualche abbaglio difensivo e di una gestione della palla un po’ frettolosa, si rifà sotto senza però alcuna pretesa di rimonta poiché la Virtus tiene botta seppur in affanno” spiega la squadra al termine del match.

Le parole di coach Rubinetti a fine gara: “Ci siamo confrontati con una squadra preparata ed atleticamente più avanti noi; le ragazze sono state brave a gestire e sopportare le diverse fasi della partita entrando in campo con un atteggiamento importante. Dobbiamo lavorare in allenamento per migliorare la tenuta mentale. Il nostro gioco è dispendioso soprattutto in fase di difesa e nel momento in cui progrediamo e cresciamo partita dopo partita, dobbiamo essere in grado di tenere per tutti e quattro i periodi. E’ un campionato molto equilibrato, ci sono diverse squadre che possono ambire alle prime posizioni. Sabato prossimo ci attende una trasferta lunga ed insidiosa, ci confrontiamo con un ostacolo dovuto anche al viaggio e quindi sarà necessario preservare ogni energia mentale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *