La Virtus Basket Aprilia pronta per l’Alfa Omega

Coperta corta in casa Virtus Basket Aprilia: D’Appollonio out per la sfida con l’Alfa Omega

Una sfida difficile, quella che attende la Virtus Basket Aprilia, pronta ad ospitare, domenica 7 febbraio, l’Alfa Omega Basket. I biancorossi arrivano alla partita con la coperta corta in merito alle rotazioni: agli infortuni di Antonio Di Biase e Cristiano Bucci si aggiunge la tegola D’Appollonio: il ragazzo, nella seduta di giovedì, si è infortunato, e non sarà della partita. “Arriviamo alla partita con poche rotazioni – dichiara coach Menichincherima stiamo avendo alcuni recuperi. Dopo quattro mesi di stop, Alessandro Gabanella sta tornando pian piano in forma, anche se non è facile riprendere il ritmo partita in poco tempo”.

Una crescita, quella della rosa virtussina, che non è passata inosservata agli occhi del coach: “Vedo positivamente la crescita di alcuni ragazzi, spero che nel girone ritorno l’esperienza accumulata porti dei frutti, almeno dal punto di vista della prestazione. Vedo giocatori più sereni, e questo è un fattore positivo. Avremo una serie di sei partite contro le squadre più quotate del girone: affronteremo questa serie con consapevolezza, e voglia di fare una piccola impresa. Servono altri punti, per arrivare alla fase decisiva con un umore differente, e più carica per l’ambiente”.

La palla due tra la Virtus Basket Aprilia e l’Alfa Omega Basket è prevista per le ore 18, al PalaRespighi, ad Aprilia: l’ingresso è gratuito.

VBA_Quintetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *