Pareggio in rimonta dell’Aprilia in casa della Lupa Roma

Le rondinelle restano in 10 per oltre un’ora, ma portano a casa un punto prezioso dalla tana della Lupa Roma

Riparte con un pareggio il campionato di Serie D dell’Aprilia, che torna con un punto sudato ma meritato dalla tana della Lupa Roma.

I ragazzi di mister Mauro Venturi partono bene, con quattro occasioni nel primo quarto d’ora. Al minuto 8 Bosi sbaglia di poco la mira del pallonetto. Mentre al 17’ Lazzari dice di no prima allo stesso Bosi e poi a Sterpone, prima che la palla venga calciata fuori da Casimirri. Poi però le rondinelle ricadono nell’antico vizio e restano in 10. Come le espulsioni subìte in questo campionato. Ad essere allontanato dal campo è il portiere Del Moro, che atterra un avversario lanciato a rete al 23’. La punizione di Milani non lascia scampo all’esordiente Saglietti, estremo difensore classe ’99 arrivato a dicembre. Ma la reazione dell’Aprilia è immediata, con il pareggio di Valentini che svetta su un’azione da corner poco prima della mezz’ora. I bianco-celesti riescono a reggere l’urto dei romani anche in inferiorità numerica, portando l’1-1 fino all’intervallo.

Nella ripresa i padroni di casa provano a far valere l’uomo in più, anche sui calci piazzati. Come al 7’, quando una punizione laterale di Milani viene calciata al volo da Santarelli lasciato solo, che però sbaglia mira. L’Aprilia risponde solo con un tentativo di Bosi neutralizzato da Lazzari, salvo poi dover tornare sulla difensiva. Lo fa però con accortezza ed ordine, lasciando un solo tiro agli avversari. Al 33’, infatti, Bianchi ha lo spazio per tentare la conclusione, ma Saglietti è pronto e blocca.

Un punto d’oro, alla fine, quello conquistato dall’Aprilia, che si dimostra ancora una squadra arcigna e difficile da battere. L’espulsione di Del Moro ha complicato molto le cose, ma alla fine anche in 10 le rondinelle sono riuscite a portare a casa punti. Ora è il momento di pensare alla gara di domenica contro la seconda forza del campionato, l’Atletico Fiumicino. E anche alla festa in programma prima della partita per celebrare la Coppa Italia Regionale vinta vent’anni fa.

Il tabellino

LUPA ROMA: Lazzari; Balzano, Labate (23’ s.t. Montesi A.), Campelli (12’ s.t. Tomaselli), Piva, Pedrazzini, Bozzi (42’ s.t. Loglio), Santarelli, Svidercoschi, Milani, Bianchi (34’ s.t. Piano). A dip.: Proietti Gaffi, Giannetti, Volponi, Montesi R., Locci. All.: Caldi (Quinzi squalificato)

APRILIA: Del Moro; Montella, Bencivenga, Maola (23’ p.t. Saglietti), Valentini, Sossai, Sterpone (40’ s.t. Tassinari), Cioè, Bosi (40’ s.t. Di Palma), Casimirri (17’ s.t. Fortunato), Zeccolella (34’ s.t. Utzeri). A disp.: Veroni, Battistoni, Cuscianna, Fortuna. All.: Venturi

Arbitro: Centi di Viterbo

Marcatori: 24’ p.t. Milani (L), 29’ p.t. Valentini (A)

Note: Espulsi: 23’ p.t. Del Moro (A) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Santarelli, Campelli; Montella, Sossai, Bencivenga. Angoli: 4 – 1.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *