Prima edizione “Festa dello Sport Femminile” ad Aprilia

Aprilia, Domenia 12 Giugno la prima edizione della “Festa dello Sport Femminile”

Occasione per valorizzare lo sport “in rosa” che fino ad ora è risultato essere poco visibile, di una notorietà nettamente inferiore a quella maschile. Lo sport femminile offre, in egual modo a quello maschile, storie umane e di talenti.
Domenica 16 Giugno, a partire dalle ore 10:00, presso la struttura di via Respighi, la prima Festa dello Sport femminile. La rassegna, in questa prima e pionieristica, sarà nominata “Donne e Sport: quello che non conosci…” e sarà dedicata in particolar modo agli sport di squadra con Basket, Volley, Calcio e Rugby come discipline protagoniste.
L’obiettivo è il confronto formativo ed orientativo, invitando soprattutto le donne di tutte le età, cercando di proporgli un’aspirazione sportiva che possa fornire loro un coinvolgimento in tutti gli aspetti della vita sociale.
All’interno della struttura sarà possibile osservare le esibizioni degli sport succitati e i progetti proposti dalle associazioni saranno illustrati in un info point all’esterno del pallone tensostatico.
Vi saranno personaggi di spicco delle quattro categorie sportive di squadra presenti che prenderanno la parola durante la manifestazione, offrendo punti di vista e suggestioni.
“Il nostro scopo – commenta l’Assessora allo Sport, Luana Caporaso – è far sì che lo sport possa contribuire a rendere Aprilia un punto di riferimento per giovani e famiglie anche nella stagione primaverile-estiva: eventi di questa tipologia potrebbero inoltre divenire un appuntamento costante nel mondo dello sport e del tempo libero, dell’intera area pontina”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *