Rari Nantes si aggiudica il XVI meeting Città di Aprilia

La R.N. Aprilia si è aggiudicata la XVI edizione del meeting Città di Aprilia, edizione dedicata alla memoria di Dimitri Buratti, ex atleta della squadra. Il successo del team locale è stato netto, vincendo sia la classifica riservata agli Esordienti A, allenati dal coach Carlo Verdecchia, che quella assoluta, in combinazione con il gruppo di Categoria, allenato dal coach Marco Sist.
La compagine apriliana, in classifica generale,  ha avuto la meglio su 19 Squadre partecipanti, raggiungendo quota 212 punti, staccando di 15 lunghezze la Roma 1953 e di 50 punti il Colleferro. Il successo, ampiamente meritato, è giunto al termine di una due giorni di gare che ha visto gli atleti apriliani sfidarsi con i pari età delle varie società,  e vincendo un numero notevole di medaglie nelle gare in programma.
Il meeting ha confermato la bontà del settore giovanile della R.N. Aprilia, che già nella passata edizione aveva vinto la classifica riservata agli Esordienti A, e la presenza nel territorio regionale di una realtà natatoria in continuo accrescimento.
“Ho apprezzato molto l’impegno dei miei ragazzi, afferma il coach Marco Sist, specie nel cimentarsi in gare nelle quali normalmente non competono, solo per portare punti alla squadra. Questo dimostra ancora una volta che prima ancora che ottimi nuotatori alleno delle grandi persone. Credo che il successo ottenuto lo vogliamo tutti dedicare a Dimitri, che per anni ha onorato questa Società con il suo impegno e la sua  deter-minazione. Il Presidente della R.N. Aprilia, Angelo Testa con i dirigenti, personale ed atleti si sono stretti ai genitori di Dimitri per i quali tutti nutrono grande affetto e soprattutto ammirazione per aver onorato il loro figlio degnamente. Grande supporto e partecipazione è stato dimostrato dal Sindaco di Aprilia Domenico D’Alessio e dall’Assessore allo sport e tempo libero Pasquale De Maio che hanno apprezzato la manifestazione e soprattutto hanno mostrato affetto e considerazione ai genitori di Dimitri. Ad onorare l’atleta anche il Presidente della F.I.N. Gianpiero Mauretti e il dirigente F.I.N. Paolo Colica.
Ora ci aspettano altri due mesi di lavoro duro per preparare i Campionati Regionali il 6-7 marzo, quelli Italiani di Categoria il 26-28 marzo e quelli Italiani Assoluti il 16-18 Aprile, dove sono certo, faremo la nostra buona figura” continua il coach Sist.
Ritornando alla prova degli esordienti A, c’è da dire che in questo settore giovanile, la Rari Nantes negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, arrivando a confrontarsi direttamente con realtà natatorie consolidate
 come l’Aurelia, il Colleferro, l’Aniene ecc. .Questo si deve sicuramente all’oculatezza della Società, che ha
prima ampliato il settore giovanile dei propaganda inserendo poi la figura del Prof. Pasqualone Moreno, ottimo tecnico nonché valido collaboratore del Coach Carlo Verdecchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *