Rida Ambiente per lo sport: tutto pronto per il primo Memorial Panda

Il 3 giugno al via la gara ciclistica per il I° Trofeo Rida Ambiente, ma sarà anche una festa per bambini e famiglie.

Tutto pronto per il I° Trofeo Rida Ambiente – Memorial Panda che prenderà il via domenica 3 giugno a partire dalle ore 7.15. Il raduno è previsto proprio all’interno del piazzale di stoccaggio del Tbm che per tutta la giornata diventerà il fulcro della manifestazione organizzata per ricordare Fabio Panda, giovane di Cisterna prematuramente scomparso nel 2016 in seguito a un incidente stradale.

Sarà prima di tutto una domenica di sport, con due partenze previste: una dedicata a tutti i tesserati Fci e agli enti convenzionati, l’altra riservata ai soli iscritti Coppa Lazio e quindi dal valore agonistico più significativo. Il circuito, di 11 km e che verrà percorso più volte, prenderà il via da Via Virgilio (a Campoverde) con la zona dello start che sarà  raggiunta con una sgambata turistica che avrà inizio, alle ore 8.50, dallo stabilimento di Rida Ambiente che da quel momento si trasformerà in un vero paradiso per i più piccoli.

“In accordo con gli organizzatori – ha spiegato Fabio Altissimi, amministratore di Rida Ambiente – abbiamo pensato di dare la possibilità di passare una domenica di divertimento e svago anche alle famiglie dei partecipanti alla competizione. Nel piazzale dello stabilimento verrà infatti installato un laboratorio di pittura e un percorso ludico per bici per insegnare ai più piccolini i rudimenti della sicurezza stradale”.

Fabio Altissimi AD Rida Ambiente

Al termine delle competizioni, attorno alle 11.30, si darà il via alle premiazioni: riconoscimenti sono previsti per i primi dieci classificati di ogni categoria mentre i vincitori verranno omaggiati di un prosciutto.

Presente anche un’area ristoro con caffè e cornetto alla partenza e il pasta party all’arrivo gentilmente offerti dal ristorante pizzeria Le Isole.

Rida Ambiente non è solo un impianto trattamento rifiuti – ha concluso Altissimi – è parte integrante di un territorio formato da famiglie alle quali vogliamo regalare, cosa che tentiamo di fare tutti i giorni migliorando costantemente i nostri processi, un futuro migliore e quando possibile anche momenti di svago  o possibilità di perseguire, a pochi chilometri da casa, le proprio passioni sportive”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *