Rimonta Aprilia Racing Club, Budoni superato 2-1

Le rondinelle superano il turno preliminare di Coppa Italia vincendo 2-1 in Sardegna. Titone e Olivera siglano la rimonta sul gol di Spano. Prossimo avversario il Lanusei

L’Aprilia Racing Club vince in rimonta e si qualifica per il primo turno della Coppa Italia di Serie D.

Le rondinelle di mister Mauro Venturi tornano dalla Sardegna con un 2-1 siglato da Titone ed Olivera, che hanno ribaltato il vantaggio sardo siglato da Spano.

Il tecnico apriliano sta ancora cercando i giusti meccanismi all’interno del rettangolo di gioco, visto l’ampio rimaneggiamento della rosa.

Rispetto allo scorso anno, infatti, sono stati confermati nell’undici titolare solo Saglietti tra i pali e Sossai in difesa.

Gli altri 9 messi in campo devono ancora assimilare al meglio le idee dell’allenatore.

A fare la differenza è stata la caratura tecnica delle due squadre.

L’Aprilia Racing Club può contare su individualità importanti, come appunto i goleador di giornata Titone e Olivera, che sanno tirare fuori il coniglio dal cilindro al momento giusto.

Alla mezzora il vantaggio del Budoni, in chiusura di tempo il pareggio e ad inizio ripresa il gol del vantaggio siglato dell’ex Juventus e Fiorentina.

Un uno-due che ha dimostrato quanto potenziale abbia la squadra bianco-celeste, contando anche l’assenza di Corvia dai convocati.

Una volta assimilati i meccanismi di gioco, l’Aprilia Racing Club può diventare davvero devastante.

Ma non c’è tempo per godersi troppo questa vittoria: domenica, infatti, si scenderà di nuovo in campo per i 32esimi di finale.

Al “Quinto Ricci” arriverà il Lanusei, seconda squadra sarda che si inserisce sulla strada delle rondinelle verso la Coppa Italia.

L’esordio della nuova squadra nella propria casa sarà alle ore 15.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *