Runforever protagonista Campionati Provinciali Giovanili di atletica leggera

Grandissima soddisfazione per i ragazzi dell Runforever Aprilia che non sfigurano ai Campionati Provinciali Giovanili di atletica leggera.

Domenica 13 ottobre, in una bella giornata di sole, si è disputata la terza giornata dei Campionati Provinciali Giovanili di Atletica Leggera, tantissimi i giovani atleti che si sono ritrovati presso il Campo CONI di Latina. La Runforever Aprilia si è presentata in pista con 16 ragazzi, in rappresentanza delle varie Categorie, dagli Esordienti agli Juniores e nonostante siamo solo all’inizio della stagione, sono già arrivati i primi lusinghieri risultati.

La presenza dei più piccoli è sempre una nota positiva in queste manifestazioni sportive e pertanto non potevano mancare i nostri Esordienti, Rebecca Santi (5 anni) e il fratellino Francesco (7 anni) i quali hanno corso sulla distanza dei 50 metri e hanno lanciato la pallina di 150 grammi.

Per i più grandi, sugli scudi Giorgia Albanese e Chiara D’Arpino, che nella Categoria Ragazze conquistano il titolo Provinciale, rispettivamente sui 150 metri piani e sulla distanza più  lunga dei mille metri, Giorgia chiamata anche nel  salto in lungo, riesce a saltare 4,03 metri posizionandosi al secondo posto, mentre Chiara, nel getto del peso da 2 kg., ottiene la misura di 7,20 con la quale migliora il suo precedente personale di ben 56 cm, sempre nella Categoria Ragazzi, a seguire Sofia Parotto impegnata sui 150 metri e nel salto in lungo.

Nella Categoria Cadetti eccellente esordio di Damiano Monzi che, all’esordio, chiude gli 80 metri in 9”83, classificandosi al terzo posto assoluto, al quarto posto Christian Vantaggio e al quinto Matteo Manganaro. Christian Vantaggio, Matteo Manganaro ed Edoardo Noviello sono scesi in pista anche per correre i 300 metri, con quest’ultimo impegnato anche nel salto in alto. Per le Cadette, ottima prova di Valentina Giua che ottiene un soddisfacente terzo posto sui 300 metri e un incoraggiante quinto posto negli 80 metri. Per la categoria Allievi continua la esaltante crescita atletica di Luca Marzocchi, il quale, chiamato a correre i 100 metri, migliora ulteriormente il suo personale, da 11”96 lo porta a 11”87, a seguire Lorenzo Albanese e Luca Palmieri mentre per le Allieve Sara Anselmo ed Alessia Vantaggio per le Juniores, hanno corso la  loro prova sulla classica distanza dei 100 metri, con 12”97 per Alessia e 13”24 per Sara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *