Samurai Basket, obiettivo playoff. Al primo canestro un peluche di solidarietà

Nel prossimo incontro l’iniziativa inedita del Teddy Bear Toss, con il ricavato da devolvere in beneficenza all’orfanotrofio “Mater Amabilis”.

Continua la striscia di risultati positivi per le due squadre dei Samurai Basket Aprilia, impegnate nel campionato Open promosso dal Centro Sportivo Italiano.

La squadra Senior ha rilanciato le sue ambizioni di playoffs, riproponendosi come candidata alla qualificazione, con la vittoria in casa del Velester per 46-51, con Arcodia mattatore, bissando quasi il positivo risultato contro la corazzata di Genzano, vincitrice solo nell’ultima azione per 43-46.

Doppietta di successi per la squadra Under, che si conferma seconda nel proprio girone: il primo, dopo ben due tempi supplementari, ottenuto sul campo dei Pamphili Ballers per 66-69 con un Riccardo Curzola cecchino dall’arco dei 3 punti; il secondo con un’affermazione per 65-47 contro Sportland che ha visto andare a segno Gianfranco Pepe con i primi punti in assoluto e Paolo Pirani col primo canestro da 3 punti della loro stagione.

Proprio nel prossimo match della squadra Under contro Torvaianica, la società si distinguerà per una particolare iniziativa: si tratta del Teddy Bear Toss. Introdotta dal famoso sito internet “La Giornata Tipo” sui campi di pallacanestro (e non solo) di tutta Italia dal 2013, verrà realizzata per la prima volta in assoluto da una società sportiva della città di Aprilia. Durante la gara, al primo canestro realizzato in assoluto, dagli spalti sarà possibile lanciare un pelouche in campo; il raccolto sarà destinato, in beneficenza, ai bambini dell’orfanotrofio “Mater Amabilis”.

Per poter contribuire a donare il proprio pupazzo partecipando alla manifestazione, l’appuntamento è per il match di domenica 10 febbraio alle ore 20:30 nella palestra dell’istituto scolastico “Carlo e Nello Rosselli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *