Argento per le ragazze della Gramsci ai campionati regionali di rugby.

La squadra femminile dell’I. C. Gramsci  conquista il secondo posto alla finale regionale dei campionati studenteschi di Rugby!

Quali sono le regole fondamentali che fanno del rugby una delle discipline che più rappresenta il fair-play sportivo? Coraggio, lealtà, rispetto, passione per lo sport ed un fortissimo spirito di squadra. Ed è ciò che ha messo in atto l’altro ieri mattina, 6 maggio 2019, la squadra femminile(cat. cadette) dell’Istituto Comprensivo “A. Gramsci”, sezione media, presso il Centro Olimpico “Giulio Onesti”di Roma nel disputare la finale regionale di Rugby.

 

Le nostre atlete, Giacoppo MartinaTurco Liveri SaraSapere MichelleFersini ClaudiaMoschella EnricaCardenia ElenaMarrocco Valeria, De Cupis Carlotta e Passacantilli Annamaura guidate dalla ex – nazionale Cristina Sanfilippo, hanno conquistato il secondo posto non solo con determinazione, impegno e spirito di squadra, ma anche con tanto entusiasmo e divertimento. Il Rugby, lo ricordiamo, è un progetto didattico della scuola attuato dalla società ASD Aprilia Rugby, la quale ha offerto agli alunni della nostra scuola la possibilità di far scoprire questo eccezionale sport di squadra, che disapprova il comportamento antisportivo, poiché anche una lieve infrazione delle regole potrebbe provocare seri infortuni.  L’Aprilia Rugby, che da piccola squadra è riuscita a diventare una splendida realtà, è riuscita a farsi apprezzare nell’ambiente sportivo apriliano, in quanto è un gruppo molto unito ed omogeneo che ama ciò che fa con tanta passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *