Sfida decisiva per la GiòVolley: Fiamma Torrese penultimo ostacolo verso i play-off

Fiamma Torrese arriva al PalaGiòVolley (oggi, ore 17) dopo 6 sconfitte consecutive. Per Centi e compagne potrebbe essere il match decisivo in chiave play-off

Oggi alle 17 al PalaGiòVolley la squadra di coach Tonino Federici può mettere una seria ipoteca sui play-off della Serie B1.

La sfida contro Fiamma Torrese potrebbe regalare a capitan Centi e compagne la (quasi) certezza di accedere alla post-season per il secondo anno consecutivo.

Nonostante il largo rimaneggiamento della rosa operato la scorsa estate, con la linea verde vero marchio di fabbrica, la squadra apriliana si è confermata ai vertici del terzo campionato nazionale di pallavolo femminile.

Ed ora, con tre partite rimaste da giocare, si può davvero concretizzare il sogno inseguito tutta la stagione.

Fiamma Torrese sarà il penultimo ostacolo di spessore per la GiòVolley.

Dopo la gara di oggi, infatti, le ragazze di Federici dovranno andare sul campo dell’ultima della classe prima dell’altro match di cartello contro Maglie.

Un calendario che potrebbe dunque essere un ulteriore alleato delle apriliane nel rush finale per aggiudicarsi un posto nei play-off.

Fiamma Torrese è settima in classifica, reduce da sei sconfitte consecutive ed ha perso per un grave infortunio l’alzatrice titolare.

Un’occasione imperdibile per la GiòVolley, terza in graduatoria con 2 soli punti di vantaggio rispetto a Volleyrò.

Il secondo posto è lontano 1 solo punto, ma l’importante è andare alla fase successiva.

E continuare a sognare.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *