Tutto in quattro giornate: Giò Volley si prepara all’affondo finale

Giò Volley fa quadrato attorno al sudato primo posto per il gran finale: 4 i punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Da difendere a tutti i costi.

Il Team D targato Giò Volley Aprilia si appresta a vivere il rush finale del torneo, in cui si troverà ad affrontare tutte le squadre che stanno lottando nella zona play-off.

In foto Maillaro, Francescotti, Avellini e Licata.

Il primo avversario di questo ciclo sarà lo Sporting Faiti, atteso al PalaGiòVolley alle 18.30 di domenica 7 aprile. Per le giovani atlete guidate dai coach Gianluca Lacasella e Gabriele Canari sarà il primo test importante di questo finale di stagione che si preannuncia infuocato: «Non possiamo permetterci cali di tensione – ammonisce Valentina Procaccicosa che purtroppo ci è accaduta in altre occasioni. Entrambe le squadre hanno un obiettivo da inseguire, sarà una gara molto tesa. Dovremo avere la pazienza di rigiocare i palloni che loro riusciranno a tenere in vita, senza farci prendere dalla frenesia di voler chiudere in fretta il punto».

Due gli obiettivi che sta rincorrendo la giovane formazione del sodalizio guidato dal Presidente Claudio Malfatti: campionato e Coppa Lazio, con la semifinale di ritorno prevista lunedì. Un doppio impegno che di certo metterà alla prova non solo le qualità tecniche, ma anche mentali delle atlete apriliane: «La tensione in questa fase decisiva si inizia ad avvertire – concede la centrale classe 2000 – ma c’è anche tanto entusiasmo perché abbiamo la possibilità di veder ripagati tutti gli sforzi fatti dall’inizio dell’anno ad oggi. Sappiamo di avere ancora dei difetti su cui lavorare, ma non abbiamo mai smesso di allenarci per migliorare ed arrivare a conquistare qualcosa di importante».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *