Virtus Basket Aprilia, C Silver: sconfitta contro Borgo Don Bosco

Virtus Basket Aprilia, C Silver: sconfitta di domenica scorsa contro Borgo Don Bosco.

I ragazzi della Virtus Basket Aprilia della serie C Silver, dopo una prova entusiasmante in casa lo scorso weekend, non riescono a confermare il trend di crescita uscendo sconfitti per 73 a 63 in casa del  Borgo Don Bosco.

La sconfitta di Domenica contro Borgo Don Bosco, mette in evidenzia due tratti distintivi della giovane Virtus: un approccio sbagliato al match, che ha determinato un -30 nel punteggio alla fine del secondo periodo;  al contrario, nella seconda metà di gara, la performance virtussina cambia radicalmente.

E’ giusto sottolineare che la formazione dei padroni di casa è sicuramente più competitiva della Virtus;  è vero anche che sopra di 30 la gestione è stata ottimale. Ma è pur vero la Virtus non ha mai mollato e sulle ali dell’entusiasmo, macinando canestri su canestri, ha provato una miracolosa rimonta senza successo.

Gran merito ai padroni di casa per aver interpreato al meglio la gara fin dalle prime battute e per la gestione successiva; un plauso alla Virtus per averci provato fino alla fine.

Il commento a fine gara di coach Zuppante: “Nel primo tempo non abbiamo giocato. Eravamo deconcentrati e abbiamo sbagliato quasi tutto. Nel secondo tempo meglio, ma ormai era tardi.”

Nel prossimo appuntamento, la Virtus ospiterà al pallone la Pallacanestro Colleferro Domenica 3 Aprile ore 18.

Parziali: 27-12/23-8/ 13-21/ 10-22

Farmacia Marini Borgo Don Bosco: Ventura 2, Munzi 2, Carletti 1, Telesca 14, Pallone 13, Taviani, Saccomandi 2, Renzi 2, Endrizzi 3, Amendola 10, Vignolo 5, Mancini 19.

All.re Spinelli.

Virtus Bk Aprilia: Brignone, Francesconi 6, Cencioni 15, Romagnoli 2, Alessandrini 1, Savioli, Scarnati 12, Bruni 9, Sessa, Puleo 18, Milani.

All.re Zuppante.

Annalisa Pommella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *