Virtus Basket Aprilia sempre più prima nel campionato Under 16

Coach Triveri guida i suoi ragazzi alla 16ª vittoria stagionale. Prossima sfida con Acilia, seconda forza del campionato

Il PalaRespighi conferma la Virtus Basket come prima squadra del campionato Under 16 maschile.

I ragazzi di coach Trivieri battono anche Vigna Pia e, a due giornate dal termine, si trovano ancora più in alto di tutti.

La settimana prossima potrebbe già decidersi il campionato: è infatti previsto lo scontro diretto tra Aprilia ed Acilia.

I romani sono staccati di due sole lunghezze dalla vetta, ma un’eventuale vittoria virtussina taglierebbe fuori dalla corsa al primo posto tutte le rivali.

Finora i giovani ragazzi di Trivieri non sembrano accusare la pressione; anzi, il primato gonfia le vele della squadra.

La sfida con Vigna Pia, relegata sul fondo della classifica, non ha storia, con Aprilia sempre avanti per tutti i 40 minuti.

Scavato il solco decisivo a fine terzo periodo (+13), Buttaro e compagni amministrano il vantaggio negli ultimi 10′, arrivando al definitivo 57-43.

Ora si attende la sfida di domenica, con gli apriliani pronti a festeggiare la conclusione di un campionato che, comunque vada, sarà stato perfetto.

Il tabellino

Parziali: 16-11/14-9/11-8/16-15

Virtus Basket Aprilia: Capone 2, Splendori 7, Schiavone 4, Clavari 1, Savioli 4, Buttaro 20, Feliciotti 4, Benedettini 6, Cencioni, Ittu, Margiotta 4, Allegro 2. Coach: Triveri

Vigna Pia: Vosa 12, Bigazzi E. 6, Tessari 7, Caporali 4, Garofalo, Bigazzi E. 6, Farnetti 1, Bietti 4. Coach: Carlini

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *